The Why Factory

Milano - 08/11/2017 : 01/12/2017

Quinta mostra presentata dalla galleria milanese : The Why Factory – Research, Education and Public Engagement – TU Delft + MVRDV.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO FMG PER L'ARCHITETTURA
  • Indirizzo: Via Ambrogio Da Fossano Bergognone 27 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 08/11/2017 - al 01/12/2017
  • Vernissage: 08/11/2017 ore 19,30
  • Curatori: Winy Maas
  • Generi: architettura

Comunicato stampa

Mercoledì 8 novembre inaugura a SpazioFMG per l’Architettura la quinta mostra presentata dalla galleria milanese :
The Why Factory – Research, Education and Public Engagement – TU Delft + MVRDV.
Fino al primo dicembre, saranno esposti i risultati del celebre laboratorio di ricerca nato dalla collaborazione tra lo studio di architettura e di pianificazione urbana MVRDV e la facoltà di Architettura dell’Università di Tecnologia di Delft.
In esclusiva la presentazione del decimo e ultimo libro di The Why Factory “Copy Paste – The Badass Architectural Copy Guide”, introdotto al pubblico da Winy Maas, uno dei fondatori dello studio MVRDV



Il lavoro di The Why Factory sarà raccontato a SpazioFMG attraverso il supporto di materiali digitali e analogici:
la galleria sarà dominata dalla presenza di 9 podi, realizzati con le grandi lastre MaxFine Citystone Grey firmate FMG, sui quali saranno disposti i 9 libri della collana Future Cities; al loro fianco 9 cornici digitali mostreranno al visitatore elaborazioni grafiche, disegni e immagini relative all’evoluzione del percorso di ricerca. L’allestimento sarà inoltre arricchito da una grande mappa stampata che evidenzia come, i risultati ottenuti da t?f, siano condivisi e comunicati al grande pubblico attraverso mostre, pubblicazioni e workshop, al fine di stimolare un dibattito pubblico sull’architettura e l’urbanistica.