The Vinyl Show 2013

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA ESPOSITIVA BACCINA 66
via Baccina, 66 (Rione Monti/Metro Cavour), Roma , Italia
Date
Dal al

dal lunedì al sabato dalle 15 alle 21

Vernissage
09/06/2013

ore 18,30

Curatori
Marco Dionisi, Jason Johnson
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

The Vinyl Show” giunge a Roma presso la galleria espositiva Baccina 66. Artisti statunitensi e italiani presentano nella capitale le loro opere d’arte create appositamente su vinile.

Comunicato stampa

Presentata da T-Trane, New Street & Muckrakelabs (Jason Evers Johnson) nel dicembre 2012 a Perugia, “The Vinyl Show” giunge a Roma presso la galleria espositiva Baccina 66 a partire dall’ 8 giugno. Artisti statunitensi e italiani presentano nella capitale le loro opere d’arte create appositamente su vinile. La manifestazione, oltre ad essere un evento “socialmente responsabile” (le opere esposte in Umbria sono all’asta on line e parte del ricavato è devoluto ai rifugiati della guerra in Libia e alle vittime dell’uragano Sandy che ha travolto New York), racchiude un nuovo concetto d’arte che prende le mosse da un evento di grande successo, di critica e di pubblico, tenutosi ad Atlanta tra il 2005 e il 2007, città natale dell’artista ideatore dell’evento.
L’idea mette assieme artisti visuali e musicisti a confronto con gli appassionati di entrambi i linguaggi artistici, sia per ampliare la propria notorietà, sia per rafforzare i propri risultati creativi. “The Vinyl Show” è realmente un evento contemporaneo, in quanto presenta lavori realizzati in stretta precedenza con l’apertura dell’esposizione e da artisti viventi e in attività. Il significato concettuale che sta dietro opere visuali realizzate su vinile è quello di operare una sfida ai linguaggi tradizionali, di creare una nuova nicchia di mercato che nasce dai contrasti, di riflettere sulle trasformazioni della società.
La mostra è visitabile dall’ 8 al 15 giugno 2013 presso la galleria espositiva Baccina 66 (via Baccina, 66 - Rione Monti/Metro Cavour). Vernissage sabato 8 giugno alle ore 18.30. Ingresso libero.