Tan Liqing – As I recall

Milano - 19/09/2019 : 19/11/2019

Per la sua prima personale Tan Liqing presenta allo Studio d’arte Cannaviello circa 15 nuovi lavori inediti.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO D'ARTE CANNAVIELLO
  • Indirizzo: Piazzetta Maurilio Bossi 4 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 19/09/2019 - al 19/11/2019
  • Vernissage: 19/09/2019 ore 18
  • Autori: Tan Liqing
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: mar-sab ore 11-19

Comunicato stampa

Per la sua prima personale Tan Liqing presenta allo Studio d’arte Cannaviello circa 15 nuovi lavori inediti. La pittura di Tan si caratterizza per una pennellata pulita e netta, dai contorni delicati. In alcune di queste tele di piccolo e medio formato, l’artista guarda e delinea il corpo umano come si farebbe con un paesaggio, insistendo sul concetto di intimità: le schiene di donne e uomini diventano parte di un panorama naturalistico

In altri lavori prevale invece il senso di solitudine di queste figure che sono colte in momenti di riposo o di familiarità: ci sono, infatti, le figure di tre probabili cuochi in “Respite” che, come dice il titolo, stanno facendo una breve pausa dal loro lavoro, e ci sono anche le figure di due innamorati di “Redamancy”. Ciò che accomuna tutti questi lavori è però un senso di raccoglimento, di piacevole, a volte sospetto, calore umano.

Tan Liqing è nata nel 1994 a Shenzen, dove vive e lavora. Dopo aver studiato pittura presso l’Indiana University of Bloomington nel 2015, si trasferisce a Londra dove frequenta il master in discipline pittoriche alla Slade School of Fine Art (2018). Fra le sue mostre collettive si ricordano: Varieties of disturbance, Shelf Gallery (Londra); Prologue, Offshoot Gallery (Londra); Dentons art prize, Dentons 1 Fleet Place (Londra); Museum of Refugees, Thessaloniki (Grecia) e Salón de Gráfica Contemporánea, Nahim Isaias Museum, Guayaquil (Ecuador).