Swiss Bodypainting Art Festival

Lugano - 23/11/2013 : 24/11/2013

Artisti di fama mondiale si cimenteranno nell'arte del body painting, disciplina che si inserisce nella più estesa corrente della body art, diffusa dalla fine degli anni ’60: utilizzare colori, forme e applicazioni per dare vita a mondi straordinari, reali o fantastici. In quest’atto creativo il corpo umano diventa una tela o una scultura dinamica sulla quale l’artista imprime immagini ed emozioni.

Informazioni

Comunicato stampa

Prima edizione di Swiss Bodypainting Art Festival, evento che avrà luogo a Lugano (CH), Centro Esposizioni, sabato 23 e domenica 24 novembre.

Artisti di fama mondiale si cimenteranno nell'arte del body painting, disciplina che si inserisce nella più estesa corrente della body art, diffusa dalla fine degli anni ’60: utilizzare colori, forme e applicazioni per dare vita a mondi straordinari, reali o fantastici. In quest’atto creativo il corpo umano diventa una tela o una scultura dinamica sulla quale l’artista imprime immagini ed emozioni


Nei due giorni di evento sarà possibile seguire le opere che piano piano prendono vita, confrontarsi con gli artisti, fare interviste e assaporare un mondo quasi onirico. Per la stampa presente, sarà messa a disposizione una zona hospitality con postazioni, wi fi ed ogni comfort.
Swiss Bodypainting Art Festival si inserisce nel contesto internazionale di arte, cultura, attualità ma anche grande intrattenimento firmato World Bodypainting Association.