Summer Show | A Digital Tale

Milano - 26/06/2013 : 24/07/2013

Galleria Bianconi e that’s contemporary presentano Summer Show | A Digital Tale: un nuovo allestimento della Galleria Bianconi, lungo il filo dei principali progetti delle ultime stagioni espositive, che avrà una parallela esplorazione digitale, grazie a una speciale sezione su That’s App, la nuova app di that’s contemporary.

Informazioni

Comunicato stampa

Galleria Bianconi e that’s contemporary presentano Summer Show | A Digital Tale: un nuovo allestimento della Galleria Bianconi, lungo il filo dei principali progetti delle ultime stagioni espositive, che avrà una parallela esplorazione digitale, grazie a una speciale sezione su That’s App, la nuova app di that’s contemporary



Il percorso espositivo, pensato come un vero e proprio racconto, attua una serie di confronti e rimandi tra “Click or Clash? Strategie di collaborazione” e “mind the gap?!”, progetti che si sono avvicendati alla Galleria Bianconi tra il 2012 e il 2013, per riflettere sui temi del confronto nelle pratiche artistiche, tra artisti provenienti da diversi contesti e generazioni.
“Click or Clash?” è il concept di una serie di cinque mostre curata da Julia Draganović e LaRete Art Projects, e promossa dalla Galleria Bianconi, che ha affrontato nei suoi diversi episodi il tema della collaborazione tra tutti gli attori coinvolti, a vario titolo, nelle pratiche artistiche.
“mind the gap?!” è un progetto della Galleria che affianca l'indagine di un artista storico a quella di un artista appartenente alla piena contemporaneità, cercando, al di là delle naturali differenze, nuovi incontri e punti di contatto su analisi della forma, direzioni poetiche e legame con il contesto tra artisti di oggi e del Novecento.

Gli artisti coinvolti in questa nuova mostra sono Susanne Bosch, Angelo Castucci, Maria Elvira Escallon, Maddalena Fragnito, Niklas Goldbach, Via Lewandowsky, Yves Netzhammer, Cheryl Pope, Luigi Presicce, Gian Maria Tosatti, Carlo Zauli.
Tra le opere, saranno presentati non solo lavori selezionati dalle precedenti mostre, ma anche una serie di inediti, come il video Attempt di Susanne Bosch e l’opera The Kingdoms of Hunger - Memoria #01 di Gian Maria Tosatti, lavoro legato all’installazione site specific dell’artista The Kingdoms of Hungher (2013), attualmente in corso alla Mole Vanvitelliana di Ancona per la Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo.

Nel percorso digitale, visitabile su That’s App per la stessa durata della mostra, ogni opera rimanderà ad altre opere dello stesso artista, in un gioco di rimandi tra esposizioni passate e in corso e di collegamenti tra i diversi artisti.