Street Art In Store – Superheroes

Milano - 04/07/2019 : 12/09/2019

Terzo appuntamento per il progetto speciale “Do you love Street Art?”, curato da Street Art in Store per NH Collection Milano President in Largo Augusto 10 a Milano.

Informazioni

Comunicato stampa

Terzo appuntamento per il progetto speciale “Do you love Street Art?”, curato da Street Art in Store per NH Collection Milano President in Largo Augusto 10 a Milano.
Le opere di 20 artisti raccontano il mondo del fumetto, dei manga e delle anime, interpretato dai grandi nomi dell’arte urbana nazionale e francese.
Invincibili, coraggiosi e dotati di costumi all'ultimo grido: la figura del supereroe fa parte del nostro immaginario collettivo, e questi eroi eccezionali hanno conquistato la fantasia di milioni di lettori


Dal 4 luglio al 12 settembre, la mostra collettiva, con opere realizzate in esclusiva, dal forte impatto cromatico ed emozionale, celebra proprio gli eroi protagonisti delle saghe cinematografiche di Marvel Studio e DC Comics: da Batman a Catwoman, Capitan America, Spider-Man ma anche il temibile Black Manta, l'eccezionale Wonder Woman, Superman e l'eccentrica Harley Quinn.
Omer presenta due tele con protagonisti Aquaman e l'indistruttibile Iron-Man oltre ad una spettacolare tela che reinterpreta in chiave contemporanea La Libertà che guida il Popolo di Delacroix. In quest’ultimo capolavoro, l'artista ribalta la celebrazione della liberazione delle classi più basse dall'oppressione della nobiltà affidando ad ogni particolare rappresentato una chiave di lettura differente. Gli eroi della tela Scalata al successo si trasformano in creature antropomorfe con la testa di animale in una messa in scena enfatica e teatrale.
Kim svela una nuova raffinata ed elegante Catwoman in Optical Effect, mentre in occasione delle celebrazioni per gli 80 anni del pipistrello mascherato più amato del cinema, Batman viene interpretato nella tela di Ratzo in forma di “Vanitas” con una natura morta che allude alla precarietà dell’esistenza, all’inesorabilità del trascorrere del tempo, alla natura effimera dei beni mondani.
Protagonisti anche i Custom Body di Zive, che sono diventati veri e propri oggetti di culto e da collezione per gli amanti dell’arte urbana e contemporanea: forme sinuose, a mezzo busto, sulle quali l’artista libera graffiti, segni, tag.
Una mostra dal forte impatto emotivo anche per il risvolto umano con le tre maschere dedicate ai supereroi e frutto di un progetto nato da Vooz e Dhes di Level Art Lab. Le maschere sono state usate da Vooz in radioterapia encefalica per la cura di un tumore al cervello e lavorate successivamente da Dhes per creare i volti di Joker e Venom, con un messaggio molto preciso. Lanciare un segnale determinante a coloro che quotidianamente combattono contro il tumore: dietro le maschere, i veri supereroi siete voi! Le maschere sono in esposizione per gentile concessione della famiglia e degli amici di Vooz.

Considerato uno dei veterani della old-school italiana, Gattonero presenta due tele materiche dedicate a Superman e Capitan America, frutto di una decennale esperienza che mette d'accordo l'arte figurativa con quella astratta.
Non poteva mancare Iron-Man interpretato da Nickjoker e da Poms, mentre Prosa trasforma Spider-Man in uno dei suoi iconici puppets. Poms e Prosa, ricordiamo, sono gli organizzatori dell’Urban Giants Graffiti Festival che ogni anno porta a Milano oltre 200 writers da tutto il mondo.
Cama ci regalerà un temibile Doctor Destiny, mentre sulle tele di Fosk e Jin prendono vita Wolverine e molti altri supereroi, tutti da scoprire. Irwin presenta una tela fuori dal comune per l’approccio stilistico, Erics conquista con la sua Wonder Woman, personaggio dalle linee enormi e dall'espressione grottesca, Sker presenta invece la sua interpretazione di The Dark Knight, mentre Viperhaze mostra tutta la forza dell’incredibile Hulk.
Assolutamente da non perdere è l’opera di Gaudio: la sua Catwoman si fa interprete di una società in trasformazione, che offre spunti di rifessione con diversi livelli di lettura.
Ospite d’Oltralpe è l’artista francese Onizbar aka Cookie Cartable che per la prima volta in Italia espone due tele, oggetto di culto tra i collezionisti europei.
Preparatevi dunque ad entrare nel mondo fantastico e affascinante degli eroi Marvel e DC Comics, protagonisti delle ultime saghe cinematografiche di successo, interpretati su tela dai grandi nomi dell’arte urbana.
Le opere esposte sono tutte in vendita.

Street Art in Store è il punto di riferimento per gli amanti e i collezionisti di graffiti e street art. Una realtà italiana in costante crescita, fondata e gestita da Paola Prada, con oltre 70 artisti nazionali e internazionali. Attualmente operativa a Milano e a Parigi, Street Art in Store è la sola galleria d'arte italiana dedicata esclusivamente alle opere su tela di graffiti e street art.

Con Do you love Street Art?, NH Hotel Group conferma il suo impegno nel supportare l’arte e la creatività in ogni sua forma, testimonianza dell’impegno che da sempre il Gruppo, e in particolar modo il brand upper upscale NH Collection, mettono nella promozione della cultura e di artisti del panorama italiano e internazionale.