Stefano Pavarini – Tower obsession

Roma - 02/07/2014 : 16/07/2014

SpazioAquadro é lieta di presentare la mostra dell'architetto-artista Stefano Pavarini. Saranno esposte opere pittoriche legate all'ossessione per l'archetipo della Torre.

Informazioni

Comunicato stampa

SpazioAquadro é lieta di presentare la mostra dell'architetto-artista Stefano Pavarini. Saranno esposte opere pittoriche legate all'ossessione per l'archetipo della Torre : da Babele alle Twin Towers, le Ascensioni, le Gru, i Fari, i paesaggi urbani delle periferie, tutti i temi che dal 1999 ad oggi L'architetto-artista ha esplorato.
La sua poetica é legata all'incontro con l'espressionismo tedesco, all'ammirazione per F. Bacon e alla fascinazione per la materia, che si esprime nei grumi di colore e malte, nell'uso del graffio e della spatola


Stefano Pavarini appartiene a Punto di Fuga 7, collettivo di architetti-artisti-musicisti, formatosi negli anni '80 alla Facoltà di Architettura su impulso di Giovanni Testori e Mario de Micheli sul tema del Disagio della Civiltà e le Immagini.
La mostra verrà inaugurata il 2 luglio alle 19.00 da una performance-concerto di Austero Soundart con Stefano Pavarini alla voce ed elettronica e Roberto Rossi alla chitarra ed elettronica. Testi e musiche sono stati composti dallo stesso Pavarini.
www.stefanopavarini.com