Sogni al campo

Bologna - 02/04/2017 : 01/06/2017

Sogni al campo è la storia di un ragazzo che cerca il suo gatto lungo il fiume, ma non lo troverà perché l’animale si è allontanato da tutto per isolarsi e morire.

Informazioni

  • Luogo: BLU GALLERY
  • Indirizzo: via Don G.Minzoni 9 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 02/04/2017 - al 01/06/2017
  • Vernissage: 02/04/2017 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale

Comunicato stampa

Sogni al campo è la storia di un ragazzo che cerca il suo gatto lungo il fiume, ma non lo troverà perché l’animale si è allontanato da tutto per isolarsi e morire . Il ragazzo lo cerca fino al bordo del tempo, dove chi è morto scompare e chi è vivo lascia partire. E’ lì che il ragazzo si confronta con la paura , attraversa una foresta di simboli e memorie della propria vita e ne esce cresciuto.Le illusioni dell’infanzia si dissolvono sul campo di grano e si fanno paesaggio



Dopo Via Curiel 8 , il cortometraggio animato che nel 2011 ha vinto il primo premio nella sua categoria al TFF , Mara Cerri e Magda Guidi si cimentano in una nuova opera che esplorando il mondo degli adolescenti , offre il suo sguardo poetico e sognante su di un argomento che non smetterà mai di stimolarci con nuovi racconti e diverse interpretazioni .

Sogni al campo è la mostra degli elaborati che le due autrici hanno prodotto per raccontare questa storia . Saranno visibili quindi parte dei frames realizzati e alcune opere " finite " che , alla fine diventeranno il riassunto dell'intero lavoro . Sarà possibile vedere anche un primo montato al grezzo del corto che diventerà .

Sogni al campo è un libro che verrà presentato in occasione della mostra e della fiera del libro per ragazzi che si tiene a Bologna negli stessi giorni .
Un libro per raccontare una storia , ma che ha anche l'ambizione di raccontare come nasce un film di animazione , con la pubblicazione quindi degli storyboard che le due autrici hanno usato per poi costruire il racconto con le loro bellissime immagini a colori . Nel libro è compreso anche un testo di Andrea Bajani che diventerà voce narrante nel film che verrà successivamente realizzato .

Sogni al campo diventerà un film . Una produzione franco italiana che sarà curata da Miyu Productions e da Withstand .
In un futuro molto prossimo quindi sarà possibile vedere la realizzazione finale e completa dell'intero progetto artistico di Mara Cerri e Magda Guidi .