Simon Roberts – Pierdom

Milano - 11/10/2013 : 11/10/2013

In occasione del FFE - Festival Fotografico Europeo di Busto Arsizio (VA) mc2gallery presenta il nuovo libro fotografico dell'artista inglese Simon Roberts: "Pierdom".

Informazioni

  • Luogo: MC2 GALLERY
  • Indirizzo: Via G.Lulli 5 20131 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 11/10/2013 - al 11/10/2013
  • Vernissage: 11/10/2013 ore 19
  • Autori: Simon Roberts
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

In occasione del FFE - Festival Fotografico Europeo di Busto Arsizio (VA)
mc2gallery presenta il nuovo libro fotografico dell'artista inglese
Simon Roberts: "PIERDOM"



Il FFE-Festival Fotografico Europeo (12 Ottobre / 17 Novembre 2013)
ospiterà anche la mostra di Simon Roberts con le serie We English
e la recente serie Olympiade
(essendo stato l'unico artista accreditato a fotografare nel suo stile
le ultime Olimpiadi di Londra 2013)

Dopo la serie We English, Simon Roberts sposta ancora una volta la sua attenzione antropologica verso la cultura tipicamente inglese, questa volta fotografando il simbolo colonialista dell'Impero Britannico: i Pierdom, i pontili. Traccia così le trame di un racconto per immagini degli ultimi pontili vittoriani esistenti in Inghilterra, dal forte sapore commemorativo, testimone di un passato carico di glorie e momenti di svago che sembrano persi nella solitudine dei luoghi ritratti, sparsi in tutta la Gran Bretagna e ultima testimonianza di un passato ancora presente.

Simon Roberts è nato nel 1974 a Brighton (UK).Vive e lavora tra l’Inghilterra e l’Europa. Simon Roberts (1974) si è laureato in Geografia Umana presso l'Università di Sheffield (1996) con una distinzione in Fotogiornalismo al NCTJ, Sheffield College (1997). Le sue fotografie sono state esposte in tutta Europa e recentemente al National Media Museum (UK) e al Museum of Contemporary Art di Shanghai.

Simon Roberts e'stato insignito, nel settembre 2013 della Honorary Fellowship dalla RPS, un ambitissimo riconoscimento che la RPS ha assegnato a Salgado, McCurry, Martin Parr e altri famosi fotografi.