La selezione di quadri, realizzati con la tecnica pittorica dello “Shin-on”, espressione di “concetti sonori” in grado di sintetizzare la pittura come un orizzonte visivo della sonorità, esalteranno e interpreteranno, in questa occasione, tutta la tragica e appassionata sensibilità della musica di Puccini.

Informazioni

  • Luogo: MONDADORI MULTICENTER
  • Indirizzo: Via Marghera 28 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/03/2012 - al 25/03/2012
  • Vernissage: 25/03/2012 ore 16
  • Autori: Shuhei Matsuyama
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, serata – evento

Comunicato stampa

Milano, 22 marzo 2012 – Dopo il successo dei precedenti eventi, continua la collaborazione artistica tra Shuhei Matsuyama, artista giapponese ed esponente della Public Art, e l’Associazione Culturale Musicale Notturno. L’appuntamento è per domenica 25 marzo alle ore 16.00, in occasione del concerto Recondite Armonie, presso lo Spazio Eventi dell’Hi Café Lounge Bar all’interno del Mondadori Multicenter di via Marghera 28 a Milano.



Per inaugurare il secondo ciclo di Musica Poesia, le opere del Maestro Matsuyama faranno da scenografia durante l’esecuzione musicale

La selezione di quadri, realizzati con la tecnica pittorica dello “Shin-on”, espressione di “concetti sonori” in grado di sintetizzare la pittura come un orizzonte visivo della sonorità, esalteranno e interpreteranno, in questa occasione, tutta la tragica e appassionata sensibilità della musica di Puccini. Il momento musicale proporrà un pomeriggio all’insegna delle più celebri arie da Bohème, Tosca, Madama Butterfly e Turandot, eseguite dal tenore Rho Seong Joung e dai soprani Bora Koak e Jieong Son accompagnati al pianoforte da Sugiko Chinen.