Scritture di luce 2016 – Piergiorgio Branzi

Firenze - 27/02/2016 : 27/02/2016

Terzo appuntamento della VIII Edizione di "Scritture di luce". Ospite dell'incontro PIERGIORGIO BRANZI che presenterà al pubblico il suo ultimo libro Il giro dell’occhio.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 27 Febbraio alle ore 18 alla Libreria Brac (Via de Vagellai 18r - Firenze) terzo appuntamento della VIII Edizione di "Scritture di luce".
Ospite dell'incontro PIERGIORGIO BRANZI che presenterà al pubblico il suo ultimo libro Il giro dell’occhio

Presentano Michelangelo Chiaramida e Sandro Bini membri Deaphoto e curatori della Rassegna. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disonibili.

Il giro dell’occhio è libro che raccoglie le fotografie di Piergiorgio Branzi realizzate in più di cinquanta anni di sguardi sul mondo, anni di “osservazioni attive” di un grande interprete del nostro tempo

Le sue immagini, suddivise e raccolte nel volume per serie spaziali e temporali, si intrecciano con le riflessioni, i ragionamenti e i ricordi di una stagione importante della fotografia e della cultura italiana. Un insieme di temi che accompagna il racconto di una vita piena di meraviglie e di scoperte. Il volume, introdotto da un contributo di Alessandra Mauro e da un saggio di Branzi stesso in cui l’autore descrive il proprio rapporto con i “linguaggi dell’immagine”, è diviso in sei sezioni, che corrispondono ai diversi luoghi che l’autore ha fotografato nel corso degli anni.

In allegato il Comunicato Stampa, Locandina Web della Rassegna, Copertina di "Il giro dell'occhio", foto di Piergiorgio Branzi, ritratto di Piergiorgio Branzi