Sandro Arduini – Miti e Saltimbanchi

Informazioni Evento

Luogo
CENTROARTEMODERNA
Lungarno Mediceo 26, Pisa, Italia
Date
Dal al

10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 1 Giugno 2014 17,00-19,00 (festivi telefonare) ; chiuso lunedì mattina.

Vernissage
31/05/2014

ore 18

Patrocini

Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Provincia Abruzzo, Provincia di l'Aquila, Comune di l'Aquila

Artisti
Sandro Arduini
Curatori
Massimiliano Sbrana
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

L’immaginario Eroico di Sandro Arduini “Miti e Saltimbanchi”.

Comunicato stampa

Si inaugurerà Sabato 31 Maggio 2014 alle ore 18,00 ( con ingresso libero) presso la GAMeC CentroArteModerna di Pisa (su Lungarno Mediceo,26) con il patrocinio di Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Provincia Abruzzo, Provincia di l'Aquila e Comune di l'Aquila , a cura di Massimiliano Sbrana e per la prima volta a PISA la mostra "Miti e Saltimbanchi / L’immaginario Eroico di Sandro Arduini" .

Sandro Arduini nato a Fortezza (BZ) nel 1940 si diploma Maestro d’arte presso l’Istituto d’Arte di Napoli e frequenta a Roma l’Accademia di Belle Arti nella facoltà di scenografia. Nel 1965 intraprende l’attività d’insegnante. La sua attività artistica si delinea più concretamente dal 1963 con diverse mostre personali e collettive. Nel 1981 entra a far parte dell’” Officina Culturale 77” costituitasi all’Aquila. Due anni dopo, sempre nel capoluogo abruzzese, è uno dei fondatori del gruppo artistico “Prometeo”.
Tra i diversi interventi eseguiti dall’artista sono da annoverare le numerose opere di pittura Murales e sculture realizzate in spazi pubblici e privati. Nell’anno 2000 aderisce al gruppo d’arte “ Saturnino Gatti “ a L’Aquila.

Hanno scritto di lui: Giovanni D’Andrea, Mario Di Credico, Aleardo Rubini, Marisa Vescovo, Romolo Liberale, Fausto Ianni, Antonio Gasbarrini.