Rudy Pulcinelli – Contaminazioni

Correggio - 23/06/2012 : 23/06/2012

Presentazione del catalogo edito da Carlo Cambi editore presso Hotel President di Correggio, dove si trovano alcune opere dell'artista.

Informazioni

  • Luogo: HOTEL PRESIDENT
  • Indirizzo: via Don Minzoni 61 - Correggio - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 23/06/2012 - al 23/06/2012
  • Vernissage: 23/06/2012 ore 16.30
  • Generi: presentazione
  • Editori: MARSILIO

Comunicato stampa

In occasione della mostra personale dell'artista Rudy Pulcinelli “Contaminazioni” presso la Galleria Espositiva di Palazzo Principi, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei, sabato 23 giugno alle ore 16.30 si terrà la presentazione del catalogo edito da Carlo Cambi editore presso Hotel President di Correggio, dove si trovano alcune opere dell'artista.
Dopo la presentazione al Museo Pecci di Prato all'interno della rassegna km0, prosegue a Correggio fino all'8 luglio una panoramica della sua intera opera, che comprende materiali di riciclo (carte, polistirolo, camere d'aria ecc), opere in acciaio corten, cemento e semilavorato in ceramica


L'identità collettiva è il fulcro della ricerca dello scultore, intesa come riappropriazione della personalità dell'individuo in un mondo globalizzato in cui la comunicazione non è sempre necessariamente fluida.
Attraverso l'utilizzo di materiale di riciclo riproposto sotto forma di reperto archeologico, Rudy Pulcinelli ci riporta alla memoria di ciò che è stato attraverso simbologie e diverse forme.
Le lettere composte dai sette alfabeti più diffusi al mondo con un ordine personale, stanno ad indicare il peso della parola nella società odierna e la costruzione utopica di un alfabeto unitario e universale visibile a tutti e nello stesso tempo illeggibile perchè governato dal caos.


Rudy Pulcinelli – Contaminazioni
a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei
Galleria di Palazzo Principi
via Cavour, Correggio
orari : sabato 15.30-18.30
domenica e festivi : 10 -12.30 e 15.30 -18.30