Rosida Mandruzzato Vettori – Cre-azione

Milano - 13/11/2013 : 27/11/2013

In esposizione opere inedite ed alcune più rappresentative della vasta produzione dell'artista milanese. La natura è la vera fonte ispiratrice, per le sue “cre-azioni”, a partire dall'infanzia.

Informazioni

  • Luogo: ATELIER M. K. IN BLU
  • Indirizzo: Via Santa Maria Valle, 4 Ang. Via Stampa - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 13/11/2013 - al 27/11/2013
  • Vernissage: 13/11/2013 ore 18,30
  • Autori: Rosida Mandruzzato Vettori
  • Curatori: Francesca Bellola
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: da martedì a venerdì ore 11.30-13.30 e 14.30-19.00 lunedì e sabato 14.30-19.00

Comunicato stampa

L'Atelier M.k. in Blu ospita, dal 13 al 27 novembre, con la curatela di Francesca Bellola, la mostra personale di Rosida Mandruzzato Vettori “Cre-azione”.
In esposizione opere inedite ed alcune più rappresentative della vasta produzione dell'artista milanese. La natura è la vera fonte ispiratrice, per le sue “cre-azioni”, a partire dall'infanzia.
La trasformazione del figurativo e la nuova evoluzione verso l'informale è l'ultima sperimentazione quanto mai congeniale ad un artista come la Mandruzzato Vettori. Un'astrazione che l'autrice trasmette attraverso delle leggere pennellate molto luminose ed impalpabili tanto da sembrare quasi trasparenti


Scrive di lei Ottavio Borghi, critico d'arte: “La grande capacità di operare una sintesi virtuale, che sempre si risolve in immediatezza espressiva, consente all'autrice di tradurre visivamente, quasi volando sulle ali di un lirismo coinvolgente, tutto il trasporto delle sue ispirazioni, rendendole estremamente gradevoli anche dal punto di vista estetico. Così rifuggendo, secondo il suo stile, dalla stagnazione cromatica ed elaborando con arte i picchi coloristici indotti da ogni affondo sentimentale, con un fine gioco di velature, di trasparenze e di allusioni geometrizzanti, Rosida Mandruzzato Vettori proietta idealmente le sue strutture verso lidi indefiniti. Protagonista principale dei suoi dipinti resta comunque sempre la luce che irradiando i suoi scenari genera un'aura incantata ed un senso di sfuggente levità."
Cenni biografici:
L'artista vive e lavora a Milano.
Laureata in lingue, non ha mai dimenticato la sua passione per l'arte e per il teatro. Dopo un periodo di insegnamento, si è dedicata alla pittura imprimendo i propri sogni e le proprie realtà sulla tela. Le sue opere hanno hanno partecipato a concorsi nazionali ed internazionali convincendo e conquistando i collezionisti.