Prospettive dell’arte contemporanea nel sacro

Informazioni Evento

Luogo
PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA MERIDIONALE
sezione SAN LUIGI - via Petrarca 115, 80122, Napoli, Italia
Date
Il
Vernissage
05/04/2013

ore 17

Generi
incontro - conferenza
Loading…

«Prospettive dell’arte contemporanea nel sacro. La nuova Via Crucis di Raul Gabriel» è il titolo della tavola rotonda. Sul tema e sull’opera, oltre all’artista argentino, si confronteranno Paolo Bolpagni e Paolo Gamberini sj con l’intento di approfondire l’argomento e valorizzare un’arte che suscita sempre più interesse anche da parte dei più giovani.

Comunicato stampa

«Prospettive dell'arte contemporanea nel sacro. La nuova Via Crucis di Raul Gabriel» è il titolo della tavola rotonda, che si terrà venerdì 5 aprile 2013 alle ore 17 a Napoli presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, sez. San Luigi (via F. Petrarca 115), di cui è decano Sergio Bastianel sj. Sul tema e sull'opera, oltre all'artista argentino, si confronteranno Paolo Bolpagni e Paolo Gamberini sj con l'intento di approfondire l'argomento e valorizzare un'arte che suscita sempre più interesse anche da parte dei più giovani.
Per informazioni, consultare il sito della Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia, di cui è direttore il prof. Giuseppe Manca S.I. e condirettore il prof. Giorgio Agnisola, www.scuolaarteteologia.it o telefonare al 338.1527842 o inviare un'email a [email protected]

Paolo Bolpagni è direttore Collezione Paolo VI a Concesio (BS), critico e professore di istituzioni arte contemporanea presso l'Università Cattolica di Brescia.
Raul Gabriel, artista italo-argentino (Buenos Aires 1966), vive e lavora tra Londra e Milano. Presente con le sue opere artistiche alla Fondazione Mudima di Milano nel 2003, alla Quadriennale di Roma 2003-2005; a Londra alla Broadbent Gallery nel 2006, a Berlino e Miami nel 2008-2009. Premiato alla Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma per il suo progetto Silkocoons all'EXPO mondiale di Shangai 2010.
Paolo Gamberini S.I. è docente di Teologia dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale Sez. San Luigi.