Porta Venezia Design District 2024

Informazioni Evento

Luogo
PORTA VENEZIA
Piazza Guglielmo Oberdan , Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
15/04/2024
Generi
design
Loading…

Porta Venezia Design District, L’ALTRO distretto, presenta alla Milano Design Week 2024, il tema EverythinK is design.

Comunicato stampa

Porta Venezia Design District, L’ALTRO distretto, presenta alla Milano Design Week 2024, il tema EverythinK is design. Rispecchiando l’inclusività e la diversità, caratteristiche intrinseche del quartiere, il distretto intende inglobare molteplici ambiti differenti tra loro all’interno del concetto di design, inteso nel senso più ampio di ideazione e progettazione, quasi un catalizzatore dei fermenti che qui scaturiscono.

Porta Venezia Design District è un quartiere vibrante che ha fatto della sua voglia di aggregazione una spinta verso un approccio nuovo che vede nel design un possibile dialogo tra cittadini, designer, architettura storica ed evoluzioni sociali e ambientali volto alla valorizzazione del territorio.

Nell’edizione 2024 de L’Altro distretto è forte l’attenzione alle nuove tendenze e ai designer emergenti che vogliono aprire lo sguardo a nuove sperimentazioni che volgono al futuro e alla salvaguardia dell’ambiente.

MEET Digital Culture Center si riconferma centro nevralgico e headquarter del Porta Venezia Design District. Durante la Milano Design Week ospiterà in anteprima italiana il film immersivo “21-22 USA” di Thierry Loa – che arricchisce il programma “MEET the Nature”, realizzato in collaborazione con ItalMesh – e la mostra “To the edge of matter. An unforgettable journey” curata dallo studio Migliore+Servetto per NEUTRA.

Attenzione alla manifattura dei materiali con LASVIT, il brand ceco leader nella lavorazione del vetro, che presenta a Palazzo Isimbardi Re/Creation, una monumentale installazione in vetro fuso per esaltare la maestria del brand e l’approccio innovativo al design, all’architettura e alla produzione vetraria.

GOOGLE presenta Making Sense of Color. Un viaggio immersivo dall’etereo al materiale che mette in luce come il colore sia fondamentale per percepire il mondo che ci circonda, l’installazione è stata creata da Ivy Ross, Vice President of Hardware Design di Google, e dal suo team di progettazione, in collaborazione con il laboratorio artistico e di ricerca Chromasonic.