Ping Pong Conversation #8

Milano - 04/07/2013 : 04/07/2013

Domus Academy presenta Ping Pong: la nuova rassegna culturale di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura, del design e dell’arte.

Informazioni

  • Luogo: DOMUS ACADEMY
  • Indirizzo: via Darwin 20 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 04/07/2013 - al 04/07/2013
  • Vernissage: 04/07/2013 ore 12.30
  • Autori: Benedetto Camerana
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: ingresso libero
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

Giovedì 4 luglio 2013 – Domus Academy presenta Ping Pong: la nuova rassegna culturale di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura, del design e dell’arte.
La rassegna nasce dalla convinzione che il ping pong non sia solo un gioco a due, ma possa contenere diverse voci e punti di vista. Lo scambio, di idee e di conoscenza, non coinvolge solo i due contendenti al gioco, ospite dell’incontro e moderatore, ma chiunque sia interessato al tema del dibattito

A questo gioco tutti possono partecipare, basta la passione.
In un ping-pong di domande e risposte con tutti i partecipanti alla partita, Benedetto Camerana, architetto con una lunga esperienza sia con Fiat che con Ferrari, racconterà la storia dell’Atelier Ferrari, una vera haute couture dove i clienti hanno la possibilità di personalizzare le proprie vetture fino a trasformarle in pezzi unici, scegliendo ogni dettaglio dagli interni in pelle ai freni.

Ping Pong Conversation #8
How to brand the world best cars through design and architecture – Benedetto Camerana
Domus Academy, Via Darwin 20
Giovedì 4 luglio 2013, dalle ore 12.30
Ingresso libero


Benedetto Camerana, architetto, paesaggista, PhD in Storia dell’Architettura e dell’Urbanistica, dopo gli studi ha proseguito la ricerca teorica lavorando sull’integrazione tra architettura e paesaggio, nella direzione di una “green architecture”.
Nel 1997 avvia a Torino Camerana&Partners, organizzazione professionale alla quale collaborano architetti italiani ed europei. Nel 2002 ha fondato BonD, società specializzata nella progettazione e realizzazione di spazi per la comunicazione, con la quale progetta e realizza spazi commerciali ed eventi per clienti come Ferrari, Fiat e Rinascente. Ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo anche importanti riconoscimenti.

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car & Transportation Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Design & Marketing of Luxury Goods.
www.domusacademy.com