Ping Pong Conversation #10

Milano - 16/10/2013 : 16/10/2013

Continua Ping Pong Conversation, la rassegna culturale di Domus Academy: una serie di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura, del design e dell’arte.

Informazioni

  • Luogo: DOMUS ACADEMY
  • Indirizzo: via Darwin 20 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 16/10/2013 - al 16/10/2013
  • Vernissage: 16/10/2013 ore 18,30
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: ingresso libero
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

Mercoledì 16 ottobre 2013 – Continua Ping Pong Conversation, la rassegna culturale di Domus Academy: una serie di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura, del design e dell’arte.
La rassegna nasce dalla convinzione che il ping pong non sia solo un gioco a due, ma possa contenere diverse voci e punti di vista. Lo scambio, di idee e di conoscenza, non coinvolge solo i due contendenti al gioco, ospite dell’incontro e moderatore, ma chiunque sia interessato al tema del dibattito. A questo gioco tutti possono partecipare, basta la passione


In un ping-pong di domande e risposte Christian Miccoli (alla guida del progetto CheBanca!) e Massimo Fabbro (Responsabile del team di design che ha ideato, sviluppato e curato il design concept delle filiali CheBanca!) racconteranno la loro esperienza legata al progetto Che Banca!.
In CheBanca! l’innovazione, il design e la comunicazione hanno creato in sinergia un nuovo modello di banca, per metà luogo fisico e per metà sportello online. Anche nel mercato bancario, innovazione e design diventano fondamentali per differenziarsi e offrire nuovi servizi ai propri clienti.

Ping Pong Conversation #10
New Banks, New Design: CheBanca!
Domus Academy, Via Darwin 20
Mercoledì 16 ottobre 2013, dalle ore 18.30
Ingresso libero

Christian Miccoli è il Presidente di CheBanca!, banca retail nata nel 2008 e caratterizzata da forte attenzione alla comunicazione e da un modello integrato di banking online e filiali. Christian Miccoli, dopo un’esperienza di consulenza in McKinsey, ha avviato alcune delle principali innovazioni nel banking on-line in Italia: Rasbank, oggi Allianzbank nel 1994, ING Direct nel 2001 e CheBanca! nel 2008.

Massimo Fabbro è Chairman e Founder di DINN!, società di design innovation. Oltre ad aver seguito sin dall'inizio il progetto Chebanca!, ha curato una serie di altri progetti dedicati a Lavazza, Barilla, Vodafone, Unicredit, AirBank, BarwaBank, Fortebank e molti altri.

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car & Transportation Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Luxury Brand Management.
www.domusacademy.com

CheBanca! è la banca retail del Gruppo Mediobanca. Una nuova idea di banca che ha preso vita nel maggio 2008 andando oltre il modello bancario tradizionale.
L'obiettivo del progetto è quello di migliorare la percezione dei prodotti finanziari innovativi, attraverso il rinnovamento dei servizi e il nuovo design della filiale.
Avere integrato la comodità e la convenienza di una banca on-line con la fisicità di “negozi bancari”, ha creato un nuovo modo di vivere la propria banca.
Dal punto di vista progettuale lo spazio della filiale trasmette in modo coerente i valori di etica e trasparenza che contraddistinguono questo modello di banca: uno spazio fluido e relazionale con innovativi spazi di consulenza che sostituiscono le tradizionali casse.

DINN! è una società italiana che sviluppa concept creativi utilizzando la metodologia Design Insighting Process ® con l’obiettivo di innovare brand, spazi, servizi e prodotti.
DINN! mira a cambiare il modo di competere delle aziende sul mercato, attraverso progetti di design con una forte carica di innovazione. DINN! lavora a livello globale
operando in diversi settori, tra i quali: food & beverage, servizi finanziari e telecomunicazioni. DINN! ha sede a Milano, dove un gruppo di creativi con background multidisciplinari lavora con passione ed entusiasmo.
dinndesign.com - Via Morimondo, 26/16b - 20143 Milano