Passaggio in Cina

Novara - 23/06/2012 : 22/07/2012

La mostra avrà come interpreti e protagonisti tre artisti provenienti da estrazione geografica, storie di vita e percorsi artistici totalmente diversi.

Informazioni

  • Luogo: BARRIERA ALBERTINA
  • Indirizzo: Largo Della Costituente - Novara - Piemonte
  • Quando: dal 23/06/2012 - al 22/07/2012
  • Vernissage: 23/06/2012 ore 17
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: gio-sab dalle 16 alle 19, dom 10-12 e 16-19
  • Biglietti: ingresso libero
  • Patrocini: Comune di Novara, Novara hub del nord ovest, Atl turismo della Provincia di Novara, Associazione Industriali di Novara, Camera di Commercio di Novara.

Comunicato stampa

Sabato 23 giugno c.a. alle ore 17 presso la Barriera Albertina in c.so Italia a Novara, sarà inaugurata la mostra d’Arte contemporanea “Passaggio in Cina”.
Rappresentare la Cina e la sua cultura, attraverso opere di artisti contemporanei, è certamente cosa affascinante, ma altrettanto impegnativa, per un Paese ricco di storia e di stimoli, ma anche di grandi contraddizioni.

La mostra avrà come interpreti e protagonisti tre artisti provenienti da estrazione geografica, storie di vita e percorsi artistici totalmente diversi.
Chen Li nata in Cina, attualmente vive e lavora a Torino come artista, calligrafa e graphic designer


Vittorio Tonon nato in Libia, vive e lavora a Novara come artista e curatore di eventi artistici.
Clarice Zdanski nata in Ohio (USA) vive e lavora a Milano, è artista e docente di discipline artistiche presso l’Università americana Franklin College di Lugano.

Tre diversi e creativi punti di vista che convergono in un unico e grande universo: quello cinese.
Un popolo e un paese in grande espansione straordinariamente attivo e pulsante, che viene da molto lontano e con un futuro già presente.

La mostra ha il patrocinio di: Comune di Novara, Novara hub del nord ovest, Atl turismo della Provincia di Novara, Associazione Industriali di Novara, Camera di Commercio di Novara.