Paolo Tarsi – Music in Slow Motion

Pesaro - 17/07/2015 : 17/07/2015

Il concerto del pianista Paolo Tarsi con le musiche di alcuni tra i principali compositori del secolo scorso e del nostro tempo fra i quali Erik Satie, John Cage, Carla Bley, Jacob TV, Arvo Pärt e dello stesso Paolo Tarsi che si alternerà tra pianoforte e tastiere elettroniche.

Informazioni

  • Luogo: GROTTINO
  • Indirizzo: Via dell'ombra 18 - Pesaro - Marche
  • Quando: dal 17/07/2015 - al 17/07/2015
  • Vernissage: 17/07/2015 ore 21
  • Autori: Paolo Tarsi
  • Generi: serata – evento, musica, concerto
  • Biglietti: 8 euro
  • Telefono: +39 3209145949
  • Email: mestierimisti@gmail.com

Comunicato stampa

Venerdì 17 luglio si terrà al Grottino di Pesaro alle ore 21,00 il concerto del pianista Paolo Tarsi con le musiche di alcuni tra i principali compositori del secolo scorso e del nostro tempo fra i quali Erik Satie, John Cage, Carla Bley, Jacob TV, Arvo Pärt e dello stesso Paolo Tarsi che si alternerà tra pianoforte e tastiere elettroniche.

Durante la serata sarà presentato il nuovo album del musicista e compositore senigalliese dal titolo “Furniture Music for New Primitives”

Composto interamente da brani di Paolo Tarsi, l’album vede la luce in collaborazione con uno dei marchi più importanti della discografia italiana, la Cramps, inserendosi come secondo volume della collana POPtraits Contemporary Music Collection. Il disco è stato presentato in anteprima su Battiti di Radio Rai 3 lo scorso 5 febbraio, data in cui si è chiuso il centenario dalla nascita di William S. Burroughs, lo scrittore Beat a cui fa riferimento Il concept dell’album.

Paolo Tarsi ha realizzato perfomance e installazioni per gallerie e musei d’arte contemporanea quali il MAXXI di Roma, il MUSMA di Matera e il Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro. Specializzatosi nella composizione di colonne sonore per il cinema con il premio Oscar Luis Bacalov, suona con il chitarrista degli Area Paolo Tofani nel progetto AREA Open Project e ha lavorato con musicisti dell’attuale scena elettronica, jazz e rock (provenienti da formazioni quali Afterhours, Baustelle, Luci della centrale elettrica, Calibro 35, etc.). Dal 2010 fa parte del gruppo Argo con cui pubblica una serie di romanzi collettivi (nel tempo collaborano con Argo personalità quali Edoardo Sanguineti, Marina Abramović, Wu Ming, Michela Murgia, Erri De Luca, Aldo Nove, Paolo Nori, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, etc.). Nel 2015 pubblica per Trovarobato Parade i dischi "Dream in a landscape", dedicato a John Cage e Marcel Duchamp, e “Furniture Music for New Primitives” per Cramps Music/Rara Records.

Dato il numero limitatissimo dei posti, la prenotazione è obbligatoria chiamando al 320.9145949, oppure scrivendo a [email protected]

Ingresso 8 euro

Mestieri Misti
Grottino, via dell'Ombra 18, Pesaro