Paolo Maggis – Earth/Stars

Vercelli - 26/06/2013 : 26/06/2013

Viene presentato il libro Earth/Stars che racchiude al suo interno le immagini del ciclo omonimo.

Informazioni

  • Luogo: CASA D'ARTE VIADEIMERCATI
  • Indirizzo: Vibio Crispo 3 - Vercelli - Piemonte
  • Quando: dal 26/06/2013 - al 26/06/2013
  • Vernissage: 26/06/2013 ore 18
  • Autori: Paolo Maggis
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

Paolo Maggis nasce nel 1978 a Milano dove si laurea all’Accademia di Brera.
Dopo un lungo soggiorno a Berlino, oggi vive a lavora a Barcellona.
Ha partecipato a importanti fiere e mostre collettive sia in Italia che all’estero tra cui La Nuova scena Italiana alla 50° Biennale Internazionale d’Arte di Venezia 2003.
In occasione di ArteFiera 2008 vince il Premio Euromobil under 30 con l’opera Ballons’ Boy, inaugura la sua prima personale pubblica in Germania Tohuwabohu presso lo spazio GFJK di Baden-Baden, e partecipa a mostre collettive a Pechino, Colonia, Roma, Madrid e Milano

Nel settembre 2011 viene presentato presso le sale del Pan di Napoli il nuovo libro “Paolo Maggis” sui primi dieci anni di lavoro dell’artista in occasione della mostra omonima presso The Apartment Gallery. Partecipa al Padiglione Italia della 54º Biennale di Venezia ed alla mostra “The Gentleman of Verona” presso Palazzo Forti. Il 2012 vede la nascita e sviluppo del progetto EARTH/STARS: cinque mostre in cinque spazi pubblici: “White Ashes” presso Galerie Queen Anne – Baumwolle Spinnerei di Lipsia, “Scketches from life” presso il Circolo Culturale Artistico di Ortisei, “Earth” al Barcelona Work Box di Salomó-Tarragona, “Roots” presso la Ex Chiesa di San Francesco di Como e “Stones” a Pietrasanta.
Sempre nel 2012 viene presentato il nuovo libro “BIONERS – Paolo Maggis, Bigas Luna”, a cura di Roberta Bosco, dedicato dall’editore allo spazio creativo che i due Artisti condividevano nonchè alla loro vita e al loro lavoro.

Nel 2013 viene presentato il libro Earth/Stars che racchiude al suo interno le immagini del ciclo omonimo.
In Piemonte Paolo Maggis sarà presente in 3 occasioni: il 25 giugno a Borgomanero presso la Galleria Eventinove, il 26 a Vercelli presso la Casa d’Arte Viadeimercati e il 27 a Torino presso la Galleria MarcoRossi Artecontemporanea.

L’incontro di Vercelli con Paolo Maggis sarà condotto da Luisa Facelli che dialogherà con l’Artista.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 presso la Casa d’Arte in via Vibio Crispo 3.