Osvaldo Mariscotti
Il nuovo spazio espositivo nel cuore del Quadrilatero sarà inaugurato con una personale dell’artista Osvaldo Mariscotti, in dialogo con le sedi di New York e Londra
Comunicato stampa
Autunno all’insegna di grandi novità per il panorama artistico meneghino. Il prossimo 18 novembre Upsilon Gallery - galleria di fama internazionale fondata nel 2016 a New York dal mercante d’arte tedesco -argentino Marcelo Zimmler e rapidamente affermatasi come polo di eccellenza per l’arte del dopoguerra e contemporanea – inaugura a Milano, in via Gastone Pisoni 2 nel cuore del Quadrilatero, la sua prima sede italiana ed europea continentale: uno spazio espositivo di circa 200 mq, il cui design è pensato come un omaggio a Milano grazie all’utilizzo di materiali da sempre elementi centrali dell’architettura milanese.
Attiva con due gallerie - la storica sede di New York nell’Upper East Side di Manhattan e il più recente spazio espositivo a Londra nel quartiere Mayfair - e un ufficio operativo a Miami, Upsilon Gallery consolida così la propria presenza sul mercato globale con un’inaugurazione che segna un momento di grande rilievo nello scenario dell’arte contemporanea e dà un nuovo assetto all’esperienza espositiva milanese.
Occasione inaugurale dell’opening sarà una mostra personale di Osvaldo Mariscotti, artista dalla carriera pluridecennale, nonché figura centrale e di punta di Upsilon Gallery, dalla primissima esposizione che ha inaugurato la sede di New York. A Milano sarà protagonista con opere della collezione “The Valley”, creando un dialogo con New York e Londra dove saranno ospitati dipinti della medesima collezione.
Link immagini
Fondata nel 2016 a New York City da Marcelo Zimmler, Upsilon Gallery presenta il lavoro di artisti che sono stati fondamentali nel definire l’identità della galleria e che rappresentano l’ispirazione per la vasta gamma di attività che promuove nei campi dell’arte, dell’editoria, della ricerca e della tecnologia. Upsilon Gallery è specializzata in arte internazionale del dopoguerra e contemporanea, e promuove una varietà di prospettive e approcci innovativi, con particolare attenzione alla riscoperta di artisti poco indagati. Realtà innovativa, Upsilon si presenta come una vera e propria azienda multimediale che abbraccia le nuove tecnologie per offrire un servizio di altissimo livello sia attraverso canali fisici che digitali, e si distingue per essere leader nel settore della stampa d’arte.
Con già all’attivo 4 sedi in tutto il mondo- un ufficio a Miami, una galleria a Mayfair (Londra), e due gallerie a New York – la sede principale al 23 East 67th Street, dove si tengono 6-8 mostre all’anno, e uno spazio privato “solo su appuntamento” al 146 West 57th Street, dedicato al programma editoriale di stampe d’arte - Upsilon Gallery è pronta a espandere ulteriormente la propria presenza internazionale con la sua quinta apertura a Milano.
https://www.upsilongallery.com/