Ortigia Sound System Festival 2018

Informazioni Evento

Luogo
ORTIGIA ISLAND
Via savoia 10, 96100 , Siracusa, Italia
Date
Dal al
Vernissage
25/07/2018
Generi
performance - happening, musica, festival
Loading…

Quinta edizione del festival di musica e performance artistiche dislocate in diverse aree dell’isola tra cui il federiciano Castello Maniace, l’ex chiostro di San Francesco e l’immancabile appuntamento in mare con l’esclusivo boat concert e i boat party.

Comunicato stampa

Gli Hot Chip per la prima volta in Italia con il nuovo progetto Megamix, lo speciale boat concert dei Nouvelle Vague e numerosi boat party si aggiungono al programma della quinta edizione del festival.
Hot Chip, Nouvelle Vague, Young Marco, Dj Seinfeld, Suzanne Kraft, Zaltan, Nathy Peluso, Mim Suleiman, C’est Qui: tra esclusive italiane, premiere ed eventi speciali, si amplia ulteriormente il programma di Ortigia Sound System 2018, andando ad arricchire una lineup che comprende già nomi di altissimo livello come James Holden & The Animal Spirits, Erlend Øye, Omar Souleyman e Kamaal Williams.
Amatissimi dal pubblico italiano, gli Hot Chip saranno tra gli headliner del festival con un nuovo progetto presentato per la prima volta nel nostro Paese, “Hot Chip Megamix”, un ulteriore passo in avanti verso il concetto di versatilità che da sempre contraddistingue la band inglese.
Atmosfera rilassata e la splendida visione del tramonto sul golfo di Siracusa. Saranno questi gli ingredienti principali dell’evento di apertura del festival, mercoledì 25, con l’esclusivo boat concert dei Nouvelle Vague, la band che più di tutte ha saputo dare nuova vita ai grandi successi del punk e della new wave con originali sonorità bossanova. Un’occasione unica per ammirare la band francese in un contesto speciale come quello di Ortigia, a bordo di una barca in mare aperto.
Il boat concert dei Nouvelle Vague non sarà l’unico evento in mare di Ortigia Sound System 2018, che anche quest’anno proporrà un ricco programma di boat party, la formula più amata dal pubblico del festival. Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, il programma di feste in barca comprenderà ben 7 dj set nel mare di Ortigia, da giovedì a domenica. Giovedì 26 luglio doppio appuntamento con Zaltan, al debutto in Italia, e Young Marco, che tornerà al festival con un dj set di 4 ore. Venerdì 27 sarà la volta della giovane londinese Flohio e di Seoul Community Radio, importante radio sud coreana che per l’occasione presenterà un dj set trasmesso in diretta streaming con il duo C’est Qui. Protagonisti della giornata di sabato 28 saranno Suzanne Kraft e Mim Suleiman, mentre il boat party finale di domenica 29 sarà a cura di Dj Seinfeld.