Orizzonti diversi. Fotografi a confronto

Tito - 05/03/2013 : 05/06/2013

Dal reportage alla fotografia più propriamente "artistica", la rassegna mira a promuovere un confronto tra i diversi linguaggi di chi, attraverso l'obiettivo, ci racconta una visione, un percorso, una storia.

Informazioni

  • Luogo: CECILIA - CENTRO PER LA CREATIVITA'
  • Indirizzo: Contrada Santa Venere - Tito - Basilicata
  • Quando: dal 05/03/2013 - al 05/06/2013
  • Vernissage: 05/03/2013 ore 19
  • Generi: fotografia, collettiva

Comunicato stampa

"Orizzonti diversi. Fotografi a confronto", rassegna fotografica da marzo a giugno 2013. Primo appuntamento, Anna Russelli. Inaugurazione martedì 5 marzo 2013 ore 19.00 presso Cibò Enogastronomia. Apertura mostra venerdì 8 marzo ore 18.00 presso Cecilia Centro per la Creatività.

Si inaugurerà martedì 5 marzo 2013 alle ore 19.00 la rassegna Orizzonti diversi. Fotografi a confronto, promossa da Cibò Enogastronomia, a cura dello storico dell'arte Fiorella Fiore e in collaborazione con Cecilia Centro per la creatività- Amnesiac Arts - Ass. Multietnica

Dal reportage alla fotografia più propriamente "artistica", la rassegna mira a promuovere un confronto tra i diversi linguaggi di chi, attraverso l'obiettivo, ci racconta una visione, un percorso, una storia. Un viaggio nella meravigliosa ambiguità dell'arte fotografica. L'iniziativa, che durerà da marzo a giugno, si svilupperà secondo una formula innovativa: inaugurazione e incontro con l'artista presso Cibò enogastronomia, cui seguirà il giorno successivo l'apertura della mostra presso il Cecilia Centro per la creatività di Tito, che ospiterà anche micro-eventi legati all'esposizione durante tutto il periodo dell'esposizione.

I fotografi protagonisti delle mostre, che si alterneranno da marzo a giugno, saranno:

Anna Russelli, Donato Faruolo, Gerardo Fornataro, Giovanni Salvatore, Rocco Carnevale.

Primo appuntamento, martedì 5 marzo con Anna Russelli, alle 19.00 presso Cibò Enogastronomia (Via Torraca 120, Potenza); l'apertura della mostra avverrà venerdì 8 marzo dalle ore 18.00 presso il Cecilia Centro per la Creatività (C.da Santa Venere, Tito, Potenza), in occasione della giornata che il Centro dedicherà alla creatività femminile.


Le date e tutte le informazioni saranno disponibili sul gruppo Facebook dedicato alla rassegna: Orizzonti diversi. Fotografi a confronto.