Open Care – Revolution’s Fruits

Informazioni Evento

Luogo
FM CENTRO PER L'ARTE CONTEMPORANEA
Via G.B. Piranesi 10 20137, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
15/05/2019

ore 19

Generi
incontro - conferenza

In occasione della pubblicazione del N°7 di Perimetro (Maggio 2019), la cui cover story è dedicata ai movimenti femministi di Milano degli anni ’70, e che ospita una serie di fotografie di Mario Zanaria dedicate alla realtà di Open Care – Servizi per l’Arte, gli spazi di Open Care/FM Centro per l’Arte Contemporanea ospitano un talk moderato da Viola Afrifa e Sebastiano Leddi.

Comunicato stampa

In occasione della pubblicazione del N°7 di Perimetro (Maggio 2019), la cui cover story è dedicata ai movimenti femministi di Milano degli anni '70, e che ospita una serie di fotografie di Mario Zanaria dedicate alla realtà di Open Care - Servizi per l'Arte, gli spazi di Open Care/FM Centro per l'Arte Contemporanea ospitano un talk moderato da Viola Afrifa e Sebastiano Leddi.
L'evento, organizzato da Perimetro in collaborazione con Open Care, si inserisce nel public program di FM Centro per l'Arte Contemporanea in occasione della mostra Il Soggetto Imprevisto. 1978 Arte e Femminismo in Italia a cura di Marco Scotini e Raffaella Perna. La mostra sarà visitabile liberamente durante l'evento.

Prossimi appuntamenti a FM Centro per l'Arte Contemporanea in occasione della mostra Il Soggetto Imprevisto. 1978 Arte e Femminismo in Italia:

■ Giovedì 16 Maggio 2019 - ore 18
Scuola senza fine. Ai margini del discorso femminista
Proiezione di Scuola senza fine, di Adriana Monti. Presentazione di Lea Melandri. Discussione con: Lea Melandri, Cristina Morini, Caterina Iaquinta e alcune delle artiste presenti in mostra. Introduce Marco Scotini. Modera: Elvira Vannini

■ Mercoledì 22 Maggio 2019 - ore 18
Critica d’arte e femminismo, ieri e oggi
Tavola rotonda con: Silvia Bordini, Marica Croce, Francesca Pasini, Claudia Salaris, Paola Ugolini, Giorgio Verzotti, Francesco Vezzoli. Modera: Raffaella Perna.