On Landscape #2

Roma - 17/04/2015 : 16/05/2015

Matèria è lieta di annunciare l’inaugurazione della galleria con la mostra On Landscape #2, che vede presentati, per la prima volta in Italia, i lavori fotografici di Dafna Talmor, Emma Wieslander e Minna Kantonen, fondatrici di On Landscape Project.

Informazioni

Comunicato stampa

Matèria è lieta di annunciare l’inaugurazione della galleria con la mostra On Landscape #2, che vede presentati, per la prima volta in Italia, i lavori fotografici di Dafna Talmor, Emma Wieslander e Minna Kantonen, fondatrici di On Landscape Project. Le tre artiste saranno affiancate da Marco Strappato che, in veste di guest artist, fornirà un apporto tematicamente affine al lavoro condiviso da Talmor, Kantonen e Wieslander





ON LANDSCAPE #2
17 APRILE - 16 MAGGIO

VERNISSAGE
17 APRILE
18:00 - 21:00


ARTIST TALK
20 APRILE
18:00 - 21:00



On Landscape #2 consente di approfondire e ampliare la ricerca avviata in occasione della prima edizione del Progetto (*On Landscape #1), favorendo così lo sviluppo di ulteriori riflessioni sulla rappresentazione del paesaggio in relazione a idee precostituite, tradizioni e convenzioni iconografiche frequentemente associabili a questo tema. La mostra sarà accompagnata dal testo critico di Francesca Orsi.

Uno degli elementi cardine che contraddistingue il Progetto consiste in una collezione di libri d’artista, autoprodotti e di bassa tiratura. Le 44 pubblicazioni incluse in On Landscape #2, frutto di un bando internazionale, sono state selezionate da una commissione formata da sette giudici: Chiara Capodici e Fiorenza Pinna, fondatrici di 3/3, Gianpaolo Arena, editor di Landscape Stories, Niccolò Fano, direttore di Matèria e Dafna Talmor, Emma Wieslander e Minna Kantonen, team di On Landscape Project.

L’esposizione dei libri mira ad ampliare il dialogo sul tema del paesaggio, realizzando una piattaforma volta a favorire una riflessione approfondita grazie all’inclusione di un numero esteso e diversificato di lavori.



LIBRI D'ARTISTA

*On Landscape 1 si è tenuta al Guest Projects di Yinka Shonibare (Londra), a marzo 2014.