Oltre

Macerata - 08/12/2012 : 06/01/2013

La mostra presenta circa 30 quadri realizzati da ragazzi con disabilità intellettive o psichiche che frequentano i laboratori creativi dell’Anffas e i ragazzi seguiti dai Servizi sociali del Comune di Macerata con il Progetto Help.

Informazioni

  • Luogo: TERRAFERMA
  • Indirizzo: via Vittime civili di guerra n.3 - Macerata - Marche
  • Quando: dal 08/12/2012 - al 06/01/2013
  • Vernissage: 08/12/2012 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

La mostra dal titolo OLTRE presenta circa 30 quadri realizzati da ragazzi con disabilità intellettive o psichiche che frequentano i laboratori creativi dell’Anffas e i ragazzi seguiti dai Servizi sociali del Comune di Macerata con il Progetto Help.
La mostra si aprirà il giorno 8 dicembre 2012 alle ore 18.00 presso lo spazio espositivo terraferma dell’associazione culturale brigata amici dell’arte, in via vittime civili di guerra n. 3. ( tra via pannelli e via carducci )
Abbiamo voluto arricchire l’iniziativa invitando anche artisti affermati della nostra regione a partecipare al progetto con la donazione di una loro opera


Per ragioni di spazio le opere donate dagli artisti saranno esposte direttamente presso la sede Anffas di Macerata in Via L.Vanvitelli 32, il giorno sabato 22 dicembre 2012. Lo stesso giorno sarà effettuata a partire dalle 15.30 l’asta di tutte le opere pittoriche, circa 70.
Il ricavato sarà devoluto all’Anffas di Macerata
Scopo della iniziativa è contribuire economicamente al completamento della struttura residenziale in costruzione presso l’Anffas maceratese e contemporaneamente rendere il luogo di terapia un luogo di crescita reciproca, di prezioso scambio di esperienze per individuare nuove forme di socialità.
La mostra coordinata da M.Pacioni dell’associazione brigata amici dell’arte e seguita per la parte didattica da F. Copparo dell’Unasam di Macerata è stata realizzata con il contributo della onlus "Con Nicola, oltre il deserto di indifferenza" che ha fornito i materiali per la realizzazione dei quadri e da Servizi Immobilari per la pubblicità dell’iniziativa.
La mostra è documentata da un pieghevole composto da testi e immagini.

la direzione
Egidio Del Bianco