Nicola e Giovanni Pisano. Le origini della scultura moderna

Informazioni Evento

Luogo
CHIESA DI SAN GOTTARDO IN CORTE
Via Francesco Pecorari, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
25/09/2015

ore 11.30

Biglietti

Prezzo biglietto 2€

Uffici stampa
PAOLA C. MANFREDI STUDIO, SEC
Generi
presentazione
Loading…

Verrà presentato il volume “Nicola e Giovanni Pisano. Le origini della scultura moderna” presso la Chiesa di San Gottardo in Corte in via Francesco Pecorari.

Comunicato stampa

Venerdì 25 settembre 2015 alle ore 11,30 verrà presentato il volume “Nicola e Giovanni Pisano. Le origini della scultura moderna” presso la Chiesa di San Gottardo in Corte in via Francesco Pecorari.
Il volume verrà presentato dall’Ambasciatore delle Belle Arti di Expo 2015 Vittorio Sgarbi e dal curatore Alberto Bartalini.
La mostra fa parte del progetto artistico e scientifico “EXPO Belle Arti Lombardia”, ideato ed elaborato dal Prof. Vittorio Sgarbi, ambasciatore delle Belle Arti per Expo e propone un fitto programma di attività e di eventi culturali di alto profilo, itinerari di visita in siti diversi e unici. Realizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Comune di Milano, le principali istituzioni culturali lombarde e con la sponsorship di GiGroup, il progetto consente di apprezzare luoghi e opere d'arte tra i più suggestivi in Lombardi.

La mostra è stata inaugurata il 16 giugno e proseguirà fino al 31 ottobre, con una media di 1500 visitatori al giorno essendo la continuazione del percorso del Grande Museo del Duomo di Milano, che vede appunto una tale affluenza quotidiana. Da lunedì 3 agosto è stato aperto il collegamento diretto tra il Grande Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo in Corte che permette di poter accedere direttamente alla Chiesa senza bisogno di uscire dal Museo, con un flusso costante di visitatori.
Nella mostra sono esposte le opere fondamentali di Nicola e Giovanni Pisano. L'installazione nella chiesa di San Gottardo in Corte, Cappella Palatina di Palazzo Reale, recentemente restaurata dalla Veneranda Fabbrica, vuole offrire la possibilità di cogliere la stupefacente modernità di queste opere, per sottolineare la perenne continuità tra tradizione e innovazione che sta alla base degli eventi di Expo 2015.

Orari: lunedì 14.30-19.30
Martedì,Mercoledì,Venerdì 9.30-19.30
Giovedì-Sabato 9.30-22.30
Domenica 12.30-19.30
Prezzo biglietto 2€