Nicola Di Caprio – Post No Bills

Milano - 01/03/2012 : 05/04/2012

La mostra è un viaggio visivo e uditivo attraverso Milano, Parigi, Berlino e Copenhagen. Città che vibrano al ritmo d’intense attività culturali e musicali ed in cui la comunicazione locale è fortemente affidata all'affissione pubblica. Uno spazio urbano, lasciato in balia delle condizioni atmosferiche, con sbalzi di temperature e intemperie che modificano permanentemente la conformazione dei messaggi affissi.

Informazioni

  • Luogo: PHOTOGRAPHIA
  • Indirizzo: Viale Lazio 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 01/03/2012 - al 05/04/2012
  • Vernissage: 01/03/2012 ore 18.30-23 Live jazz music Degustazione di vino by Giardini Ripadiversilia
  • Autori: Nicola Di Caprio
  • Generi: fotografia, arte contemporanea, personale
  • Orari: Lun/Gio 15-19 e Ven/Sab 10-13 e 15-19
  • Email: info@photo-graphia.it
  • Catalogo: in Edizione Limitata 50 firmato dallautore con testo italiano/inglese di Valentina Tanni

Comunicato stampa

PHOTOGRAPHIA è la prima galleria a Milano specializzata in fotografia d’autore sul mondo del rock, del jazz, del cinema, del reportage e, più in generale, della cultura contemporanea.

Nella sua attività di ricerca e promozione di artisti e fotografi emergenti, PHOTOGRAPHIA è lieta di presentare il progetto POST NO BILLS, nato dalla collaborazione con Nicola Di Caprio.
Musicista, graphic designer, visual artist e performer, Nicola Di Caprio si esprime diversificando il suo linguaggio che, in 25 anni di attività artistica, si è sviluppato attraversocontaminazioni fra mezzi espressivi differenti

La passione per la musica è il filo conduttore e la fonte creativa che lo accompagna da sempre nel suo percorso di artista internazionale.




“Police on my mind” – Milano, 2009

POST NO BILLS è un viaggio visivo e uditivo attraverso Milano, Parigi, Berlino e Copenhagen. Città che vibrano al ritmo d’intense attività culturali e musicali ed in cui la comunicazione locale è fortemente affidata all'affissione pubblica. Uno spazio urbano, lasciato in balia delle condizioni atmosferiche, con sbalzi di temperature e intemperie che modificano permanentemente la conformazione dei messaggi affissi. Uno spazio come luogo di confronto, fra pubblicazioni di happenings in contrasto, dove lo scatto fotografico di Nicola Di Caprio si focalizza, a distanza ravvicinata, sulla dicotomia dei contenuti culturali e formali.



L'accento è posto su una porzione di spazio in cui l’autore re-interpreta il messaggio pubblicitario primario. Le sue opere fotografiche sono dettagli estrapolati dall'accavallarsi d’informazioni, d’immagini, di lettering. Istantanee progettate per la creazione di una nuova dimensione interpretativa. Porzioni di grafiche che vivono slegate dal proprio contesto, in una ricerca formale che s’impone regole kandinskyane.




“Misikszene Zehn” – Berlino, 2010

In esposizioneda PHOTOGRAPHIA, 11opere in EdizioneLimitata 15, nei formati 50x63 cm e 81x103 cm, che racchiudono la poetica del progetto POST NO BILLS. A disposizione di appassionati e collezionisti l’intera serie di 45 opere, visionabile in galleria e sul sito di PHOTOGRAPHIA, ed il catalogo del progetto in Edizione Limitata 50 firmato dall’autore.
Alla serata dell’opening di giovedì 1 marzo 2012, solo set di Guido Rolando al sax contralto (www.giubbonsky.it) e degustazione di vino di Giardini Ripadiversilia grazie alla distribuzione di Vinodalproduttore (www.vinodalproduttore.it).