Nicola Biondani – Il viaggio onirico di Ornella

Pietrasanta - 20/08/2016 : 20/09/2016

Mostra-viaggio dell’artista mantovano trapiantato a Pietrasanta che trasporta letteralmente il visitatore-voyeur nel suo mondo fatto di personaggi di terracotta che si muovono sullo sfondo del quotidiano.

Informazioni

  • Luogo: COMPLESSO DI SANT'AGOSTINO
  • Indirizzo: Via Sant'Agostino 1 (55045) Pietrasanta - Pietrasanta - Toscana
  • Quando: dal 20/08/2016 - al 20/09/2016
  • Vernissage: 20/08/2016 ore 18,30
  • Autori: Nicola Biondani
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Apre nella Sala Grasce, nel complesso di Sant’Agostino, la mostra di Nicola Biondani “Il viaggio onirico di Ornella”. E’ in programma sabato 20 agosto, alle ore 18.30 il vernissage della mostra-viaggio dell’artista mantovano trapiantato a Pietrasanta che trasporta letteralmente il visitatore-voyeur nel suo mondo fatto di personaggi di terracotta che si muovono sullo sfondo del quotidiano. Ornella è sua madre. Numerose le personali e collettive di cui è stato protagonista nel corso della sua carriera

Organizzata dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto di promozione “S.T.Art – Grandi Eventi” le sculture di Biondani resteranno in esposizione fino al 4 settembre (ingresso libero). Di lui scrive il consigliere delegato alla cultura, Paola Brizzolari nella prefazione del catalogo che accompagna la mostra: “Nicola Biondani – scrive - riesce a trasmettere con queste opere una forte fisicità, ma anche una profonda emozione, quasi inquietante, in cui lo spettatore, pur essendo presente e facendone in qualche modo parte, ha la sensazione di essere un intruso, ma allo stesso tempo è curioso e desideroso di essere partecipe di questo viaggio”.