Mostra virtuale di Yayoi Kusama

Roma - 01/08/2020 : 31/08/2020

Mostra virtuale di Yayoi Kusama

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA MUCCIACCIA
  • Indirizzo: Largo della Fontanella di Borghese 89, 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 01/08/2020 - al 31/08/2020
  • Vernissage: 01/08/2020 no, solo evento online
  • Autori: Yayoi Kusama
  • Generi: arte contemporanea

Comunicato stampa

Dopo il grande successo della mostra di Yayoi Kusama tenutasi nel Novembre 2019 nella nostra sede di New York, Mucciaccia Gallery è lieta di presentare Yayoi Kusama in 3D cloud streaming, una mostra virtuale che ha compiuto un passo fondamentale nel mondo delle tecnologie digitali applicate all'arte.

L'artista scelta per questo progetto è una delle più importanti nel panorama dell'arte contemporanea

Durante tutto il corso della sua vita, a partire dalla sua infanzia; le ispirazioni, le invenzioni e lo stile di Yayoi Kusama si sono evolute a tal punto da permetterle di vivere una vita passando dalla semplicità della campagna giapponese, alla scena dell'arte mondana di New York, fino all'animata città di Tokyo.
Iniziando con il pattern dei puntini che l'ha condotta alla fama, Yayoi Kusama ha espresso la sua creatività artistica in diverse forme di arte: il disegno, la pittura, la scultura, la live performance, film e istallazioni immersive.

La Mucciaccia Gallery è orgogliosa di essere parte di questo innovativo progetto, dove il cloud streaming è applicato per la prima volta ad una mostra virtuale: attraverso le ultime tecnologie è possibile muoversi in una galleria virtuale Interattiva con una risoluzione e qualità dell'immagine senza precedenti.
Il 3D cloud streaming utilizza la potenza computazionale dei data center remoti, permettendo alle persone di vedere in alta qualità e in real-time i contenuti 3d su qualsiasi tipo di device.


Mucciaccia Gallery’s virtual reality exhibition, oltre ad esporre una serie di lavori estremamente rari, che vanno dagli anni 1950 al 2007, include anche tre enormi, straordinarie ed emblematiche sculture, esposte nel 2004 presso il Mori Art Museum di Tokyo in occasione della mostra Kusamatrix, visitata da oltre 1milione di persone.

YAYOI KUSAMA Cloud Streaming sarà on line dal 30 Luglio al 31 agosto sul sito di
Mucciaccia Gallery.
La mostra virtuale è stata realizzata da Wide VR.