Mitchsiamocosmo – L’abbandono

Padova - 28/03/2015 : 23/05/2015

Nello stile cromatico dell’artista è inconfondibile la cultura appresa nel campo della moda. La sua creatività si espande dai tessuti alle tele in canvas, metallo e legno. Le opere sono frutto di un lavoro manuale e faticoso, realizzato scalfendo, strappando e levigando il supporto (tecnica del grattage).

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA GOVETOSA
  • Indirizzo: Via Altinate, 76 - Padova - Veneto
  • Quando: dal 28/03/2015 - al 23/05/2015
  • Vernissage: 28/03/2015 ore 18
  • Autori: Mitchsiamocosmo
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Galleria Govetosa è lieta di presentare “L’abbandono”, mostra personale di Mitchsiamocosmo, che inaugura il giorno 28 Marzo alle ore 18.00 presso gli spazi della Galleria con la presenza dell’artista e sarà visitabile fino al 23 Maggio. Mitchsiamocosmo, artista patavina, laurea in scienze politiche, diploma presso la Scuola Professionale d’Arte Sartoriale di Bologna, si afferma prima lavorando per prestigiosi marchi del Pret-à-porter italiano ed in seguito come pittrice.

Nello stile cromatico dell’artista è inconfondibile la cultura appresa nel campo della moda. La sua creatività si espande dai tessuti alle tele in canvas, metallo e legno

Le opere sono frutto di un lavoro manuale e faticoso, realizzato scalfendo, strappando e levigando il supporto (tecnica del grattage).

La sabbia, la colla, lo stucco, i colori acrilici aggiungono materia e colore alla base; nascono così opere dal tono brillante dove il sovrapporsi della materia, del colore sul colore formano suggestivi spazi di ombre e di luci.
Le sue creazioni si sviluppano in modo istintuale, senza progettualità, lasciando però spazio all’immaginazione di chi guarda.