Mille stelle per Aurelia

Treviso - 05/11/2011 : 05/11/2011

Presentazione del libro Mille stelle per Aurelia di Valentina Soster, edizioni Biancopanna e illustrazioni di Pierre Bourrigault.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO XYZ
  • Indirizzo: Via Inferiore, 31 Treviso - Treviso - Veneto
  • Quando: dal 05/11/2011 - al 05/11/2011
  • Vernissage: 05/11/2011 ore 19
  • Autori: Valentina Soster, Pierre Bourrigault
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

MILLE STELLE PER AURELIA nasce dalla fantasia e dalla creatività di Valentina Soster, neo scrittrice trevigiana di 49 anni, da oltre venti responsabile presso il Gruppo Benetton delle collezioni bambino di tutto il mondo. Un'esperienza che le ha permesso di "crescere" in mezzo ai bambini e di conoscere a fondo il loro mondo, nelle sue molteplici sfaccettature.

MILLE STELLE PER AURELIA è una storia per tutte le bambine che amano sognare, perché Aurelia stessa è una bambina sognatrice, romantica e creativa. Aurelia ha un viso tondo come la luna, lunghi capelli neri e due gambette magre magre

Ama leggere favole e disegnare mondi colorati felici. Ed è proprio grazie alla lettura di un libro che Aurelia entrerà in un mondo incantato dove sarà lei, per mille giorni, la protagonista della più bella tra le storie d'amore. Ad accompagnare Aurelia nel suo cammino ci sono le stelle, preziose e romantiche sentinelle della sua storia d'amore.

Aurelia prende vita grazie alle bellissime illustrazioni di Pierre Bourrigault, poliedrico artista francese di adozione italiana che con Valentina conta un'amicizia ventennale. Un tratto semplice, una matita nera che disegna i momenti più importanti della storia, dove è Aurelia, con il suo vestitino fucsia, ad emergere con tutta la sua forza e fantasia.

MILLE STELLE PER AURELIA è un libro creativo anche nel modo di proporsi: dal testo scritto in fucsia, ai dettagli in canetè. Inoltre, una deliziosa borsina di cotone in due varianti - a fiori e a pois - lo confeziona in modo originale. Un doppio regalo per tutte le bambine che, oltre alla lettura di Aurelia, apprezzeranno questo delizioso accessorio.

MILLE STELLE PER AURELIA è edita da "Edizioni Biancopanna", la neonata casa editrice fondata dall'autrice per la pubblicazione di questa prima opera. Sì, perché Valentina, mamma anch'essa di una "bambina" di 18 anni, promette che Aurelia continuerà a farci compagnia con altre avventure: un progetto editoriale che nasce per "affermare l'importanza delle favole e della loro capacità di farci sognare".

Il libro, realizzato nel formato di 20 x 30 (ad apertura orizzontale), sarà disponibile in selezionate librerie al prezzo di 19.50 euro.
Prevista a breve anche la distribuzione online all'indirizzo della nuova casa editrice: www.edizionipianopanna.com

La presentazione in anteprima di MILLE STELLE PER AURELIA è prevista per sabato 5 novembre a partire dalle ore 19.00, presso XYZ, spazio espositivo multidisciplinare per le arti applicate, in via Inferiore a Treviso. In questa occasione Valentina e Pierre, attraverso la scenografica
esposizione delle tavole originali, racconteranno personalmente ai bambini la storia di Aurelia. Durante la serata, deliziosi pasticcini Biancopanna per tutti!