Milena Barberis – Il viaggio è un altro
Si tratta di opere realizzate dopo il viaggio newyorchese dell’artista nel 2008. Nove fotografie in “pittura” digitale in cui l’artista è l’assoluta protagonista di una storia che guarda indietro nel tempo a livello emozionale, con l’intenzione e il desiderio di sperimentare diverse estensioni d’energia, comunicando che il pensiero creativo non ha limiti e oltrepassa le regole del tempo stabilito dal sistema organizzato della società. Una realtà tratta dal quotidiano, scandita dal gioco e dalla seriosità.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: MYMICROGALLERY
- Indirizzo: Via Giovanni Boccaccio 24, 20123 - Milano - Lombardia
- Quando: dal 15/01/2015 - al 28/01/2015
- Vernissage: 15/01/2015 ore 18.30
- Autori: Milena Barberis
- Curatori: Stefania Carrozzini
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: mar – sab su appuntamento
Comunicato stampa
MyMicroGallery è lieta di annunciare, dal 15 al 28 gennaio 2015, “Il VIAGGIO E’ UN ALTRO” personale di Milena Barberis a cura di Stefania Carrozzini. Si tratta di opere realizzate dopo il viaggio newyorchese dell’artista nel 2008.
Nove fotografie in “pittura” digitale in cui l’artista è l’assoluta protagonista di una storia che guarda indietro nel tempo a livello emozionale, con l’intenzione e il desiderio di sperimentare diverse estensioni d’energia, comunicando che il pensiero creativo non ha limiti e oltrepassa le regole del tempo stabilito dal sistema organizzato della società
E alla fine a parlare sono i gesti che si fanno voce incarnata nell’immagine: è da qui che Milena Barberis è partita per esprimere parti di sé in conflitto, le proprie ombre, il bene e il male, l’amore e l’odio.
Nata a Monza, Milena Barberis vive e lavora a Milano. Si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera con Domenico Cantatore, Pietro Diana e Luigi Veronesi. Ha lavorato con Anne e Patrick Poirier alla Sommerakademie di Salisburgo. Ha frequentato il corso di Digital Art alla School of Visual Arts di New York. Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private: Palazzo Forti, Verona; Magi 900 Museo delle eccellenze artistiche e storiche, Pieve di Cento, Bologna; Museo d'arte contemporanea di Moncalvo, Asti; Museo d'arte contemporanea Castello di San Pietro in Cerro, Piacenza; Museo G. Caproni, Trento; Musei Civici, Villa Reale, Monza. www.milenabarberis.it
MyMicroGallery è uno spazio abitativo/espositivo di Stefania Carrozzini riservato agli artisti di tutto il mondo e destinato ad accogliere idee senza confini, un luogo fisico e virtuale per progetti e confronti dove gli artisti sono gli assoluti protagonisti. MyMicrogallery è attiva anche a New York presso Onishi Gallery, 521 West 26th Street .
