Mild at heart

Roma - 07/12/2012 : 15/12/2012

In mostra le opere di 15 giovani artisti dell’ Accademia delle Belle Arti di Dresda, della classe di Christian Macketanz, professore di pittura e lui stesso pittore che ha vissuto e lavorato a Roma per parecchi anni, e che ha esposto più volte alla Maniero Associazione Culturale, questa volta in qualità di curatore.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA MANIERO
  • Indirizzo: Via Dell'arancio 79 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 07/12/2012 - al 15/12/2012
  • Vernissage: 07/12/2012 ore 20
  • Curatori: Christian Macketanz
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: da martedì a sabato ore 16-20 e su appuntamento

Comunicato stampa

Si inaugura venerdi 7 dicembre 2012, dalle ore 20 la mostra dal titolo "Mild at heart", 15 giovani artisti dell’ Accademia delle Belle Arti di Dresda, della classe di Christian Macketanz, professore di pittura e lui stesso pittore che ha vissuto e lavorato a Roma per parecchi anni, e che ha esposto più volte alla Maniero Associazione Culturale, questa volta in qualità di curatore.
La mostra nasce proprio da un viaggio di studi della classe ed è composta da opere di piccolo formato, che ogni studente ha portato con sè


Roma, cosi importante per la storia dell' arte attira i giovani artisti, come già nel Rinascimento, (ricordiamo Albrecht Dürer) e nell’ ottocento con i Nazareni, e questa tradizione continua tuttora. La Città Eterna rimane luogo di peregrinaggio anche per l’artista contemporaneo, anche in questi tempi rumorosi e febbrili di contemporaneità senza confini.
I lavori dei 15 giovani artisti della classe di Macketanz, sono pieni di riflessione e sublimazione. La meta non è l'aperta ribellione, ma una sottile e meditata ricerca delle proprie verità-realtà. I risultati sono così, vari e diversi come i caratteri dei giovani artisti. Nella loro ricerca, c'è chi la fa meditando, chi sussurando, chi perseverando, chi estasiato e post-romantico; lavorando sui propri mondi immaginari, dentro e fuori dalle tradizioni, cercano di conquistare il proprio spazio.

Artisti: Karin Armbruster, Marie Athenstaedt, Katharina Baumgärtner, Ella Becker, Josephin Bunde, Wiebke Herrmann, Amelie Hüneke, Daniel Jantsch, Steffi Köhler, Melanie Kramer, Jan Kunze, Marie Christin Rothenbücher, Vivien Schlecht , Christian Thamm, Maria Katharina Wendt.