Memorie Urbane 2014 – Presentazione

Roma - 17/02/2014 : 17/02/2014

Presentazione del Festival Memorie Urbane 2014 giunto quest’anno alla terza edizione con circa 40 muri realizzati e 23 artisti arrivati da tutto il mondo a dipingerli.

Informazioni

  • Luogo: TREE BAR
  • Indirizzo: Via Flaminia, 226 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 17/02/2014 - al 17/02/2014
  • Vernissage: 17/02/2014 ore 18
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa


Arriva nella capitale il vento caldo della street art dalla riviera pontina, con i programmi per una primavera che si preannuncia esplosiva.

Una chiamata per appassionati del settore il 17 febbraio al TreeBar in via Flaminia 226, per un #WeLikeMonday pieno di arte, immagini, colori e novità.

L’occasione è la presentazione del Festival Memorie Urbane 2014 giunto quest’anno alla terza edizione con circa 40 muri realizzati e 23 artisti arrivati da tutto il mondo a dipingerli


Per l'edizione 2014 sono stati invitati più di venti artisti di cui più della metà non ha mai dipinto in Italia, e le città travolte e dipinte dal festival saranno 5.

Si parte con l’entusiasmo del bilancio positivo dell’edizione 2013, raccolto nel Catalogo Memorie Urbane 2013, che potrete trovare a disposizione con: immagini, reportage, testi critici e iniziative di un’edizione ricca di partner e collaborazioni interessanti. Tutto raccolto e documentato in un volume imperdibile realizzato a cura di Turismo Creativo.

Sarà presentata la campagna comunicativa 2014 del festival realizzata da Turismo Creativo, art director Davide Scarpantonio foto di Flavia Fiengo stilist Adelaide Alligalli di Interno3 make up Erica Sanna realizzata presso li Appia Studios di Terracina.

Inoltre il video-reportage del festival, realizzato dai bravi partner The Blind Eye Factory, ci accompagnerà nella serata per far rivivere tutte le emozioni del work in progress. Artisti, muri, pittura, rulli, sudore e tanto altro: un incredibile viaggio tra i lavori realizzati a Gaeta e Terracina.

A WeLikeMonday sarà anche possibile visitare la mostra fotografica Azioni inattese con scatti realizzati da Flavia Fiengo e Arianna Barone, preziose collaboratrici anche per la prossima edizione. Saranno esposte le immagini del backstage della campagna di comunicazione Memorie Urbane 2014, del progetto INAttesa e delle passate edizioni del festival.

Il buon sound è affidato ai ziguline beans collective & BEAT SOUP