Mauro De Luca – Stars & Starlettes

Roma - 06/10/2021 : 29/10/2021

In mostra dipinti raffiguranti segni zodiacali e costellazioni e ritratti di star internazionali, come Amy Winehouse e Marilyn Monroe, e nazionali, come Gigi Proietti, Alberto Sordi e Monica Vitti.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO CIMA
  • Indirizzo: Via Ombrone, 9 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 06/10/2021 - al 29/10/2021
  • Vernissage: 06/10/2021 ore 17
  • Autori: Mauro De Luca
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Da bambini attorno ai falò, da adulti circondati dai display, cercando stelle nel cielo e “star” per strada. Una vita spesa costantemente alla ricerca di luce che illumini la propria strada. Perché ogni individuo è protagonista di un appassionante cammino, lungo una vita, per attingere, laddove possibile, ad energie, ispirazione, forza e passione. Una richiesta di cui l’artista si fa promotore, cercando di veicolare un messaggio visionario che proponga fervore e calore

In questo modo anche il pittore romano Mauro De Luca, in questa mostra, cerca di portare alla luce segni e ritratti proponendo piccole stelle e grandi “starlette” che illuminano - o hanno illuminato - cielo e terra.

LA MOSTRA - Aprirà mercoledı̀ 6 ottobre (opening ore 17-21), visitabile sino a venerdı̀ 29, presso la Galleria SpazioCima di Roma (via Ombrone 9), la personale di Mauro De Luca “Stars & Starlettes”. L’esposizione, a cura di Roberta Cima, è a ingresso libero, visitabile da lunedì a giovedì, dalle 15:30 alle 19:30, venerdì e sabato visite su appuntamento. Tra le opere in mostra, i ritratti di star internazionali del calibro di Amy Winehouse, Marilyn Monroe e David Gilmour, affiancati ad altri dello spettacolo italiano, come Anna Magnani, Gigi Proietti, Alberto Sordi, Lucio Battisti e Monica Vitti. A questi si alternano, in una versione del tutto inedita, dipinti raffiguranti segni zodiacali e costellazioni.