Massimo Mariani – Vado al Massimo

Montalcino - 29/06/2019 : 21/07/2019

Il linguaggio estetico di Massimo Mariani rappresenta una rara alchimia di colore, fantasia, giocosità.

Informazioni

Comunicato stampa

"Sabato 29 giugno, alle ore 18 a Montalcino (SI), in Via Mazzini 21, presso la Galleria La Linea – Arte contemporanea – verrà inaugurata la prima esposizione bi-personale degli architetti Massimo Mariani e Massimo Gasperini.


La mostra – dal titolo “Vado al Massimo” - che resterà nel calendario della Galleria sino al 21 luglio – sarà presentata da testi degli stessi autori e di Matteo Scuffiotti e sarà corredata da un catalogo in edizione limitata




Il linguaggio estetico di Massimo Mariani rappresenta una rara alchimia di colore, fantasia, giocosità, ma anche e sempre rigore estetico e funzionale estremo. In lui possiamo cogliere una continua ispirazione tratta dagli elementi della natura ed una attenzione quasi maniacale ai singoli particolari, come parte imprescindibile del tutto. Il suo occhio, infine, come pochi altri, sa cogliere la visione globale, sinergica ed armonica, fra architettura ed arte, in ogni singolo contesto. In questa mostra abbiamo il piacere e la fortuna di poter ammirare una serie di disegni, progetti e plastici architettonici di rara bellezza ed intensità.



Visionarietà e fantasia unite sempre a rigore assoluto ed eleganza stilistica, al servizio di un gioco di stimolo creativo che mai finisce, e che soprattutto mai finisce di stupirci, sono le caratteristiche fondanti del lavoro di Massimo Gasperini. In questa speciale occasione l'autore si cimenta per la prima volta in una serie di “invenzioni” – sia plastiche che grafiche – volte a stimolare l’interazione dell’osservatore con i suoi oggetti, alla ricerca di un vero e proprio coinvolgimento emotivo bidirezionale mai tentato prima."