Marlene Kuntz – Karma Clima

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA - MOLE ANTONELLIANA
Via Montebello 20, Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
05/06/2022

no. Il pubblico potrà seguire l’intero evento in streaming a partire dalle ore 21 sulle pagine Facebook del Festival CinemAmbiente

Artisti
Marlene Kuntz
Generi
concerto
Loading…

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, inauguriamo la venticinquesima edizione di CinemAmbiente con un evento davvero unico in compagnia dei Marlene Kuntz.

Comunicato stampa

L’edizione 2022, con cui il Festival CinemAmbiente festeggia i suoi 25 anni, si inaugurerà domani, domenica 5 giugno, in coincidenza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il cui tema 2022 è #OnlyOneEarth. Ad aprire il Festival, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, saranno i Marlene Kuntz, con la presentazione del loro nuovo progetto Karma Clima Experience, che unisce musica e difesa dell’ambiente e che vede coinvolti artisti e cooperative di comunità.
L’iniziativa, organizzata e promossa da Museo Nazionale del Cinema e Festival CinemAmbiente con la Città di Torino, rientra nella top ten degli eventi 2022, che, realizzati in tutti i Paesi del mondo per la Giornata del 5 giugno, verranno diffusi in diretta da UNEP, il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, sul sito dedicato.

Il pubblico potrà seguire l’intero evento in streaming a partire dalle ore 21 sulle pagine Facebook del Festival CinemAmbiente, di UNEP Europa, del Museo Nazionale del Cinema, dei Marlene Kuntz, di ArComag, dell’Università degli Studi di Torino (UNITO, Dipartimento di Scienze Veterinarie e Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari) e sulle pagine web dei partner che lo condivideranno, tra cui LifeGate e Rolling Stones Italia.
Al termine della presentazione, i Marlene Kuntz (che sono presenti a quest’edizione anche in veste di giurati del Premio Terna per il miglior cortometraggio in concorso) dialogheranno con Mark Grassi, Information Assistant di UNEP, e con il direttore del Festival CinemAmbiente Gaetano Capizzi sulle particolarità del loro ultimo lavoro.

Festival CinemAmbiente è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.