MariaCristina Barbara – Terzi Colori

Milano - 07/06/2016 : 24/07/2016

La prestigiosa galleria d'arte milanese conferma la sua passione per lo scouting e ci fa scoprire un nuovo giovane talento della fotografia, al suo esordio assoluto.

Informazioni

Comunicato stampa

ALSON GALLERY presenta
“TERZI COLORI”
personale di MARIACRISTINA BARBARA
Milano, maggio 2016. Alson Gallery di Milano ha il piacere di ospitare e presentare “Terzi Colori”, personale di MariaCristina Barbara che si inaugurerà martedì 7 giugno alle ore 18,30 e si concluderà domenica 3 luglio. La prestigiosa galleria d'arte milanese conferma la sua passione per lo scouting e ci fa scoprire un nuovo giovane talento della fotografia, al suo esordio assoluto


Nata a Tricase nel 1994 (in provincia di Lecce), ma cresciuta a Milano, MariaCristina Barbara ha iniziato a coltivare questa sua passione fin da bambina e ora viene indicata come una delle promesse della fotografia italiana. A caratterizzarla uno stile personale, che punta all'essenzialità e al tempo stesso all'emotività.
“Terzi Colori” è la sua prima mostra, a cura di Arnoldo Mosca Mondadori. «Abbiamo scelto questo titolo, perché le foto sono in bianco e nero, ma il terzo colore è quello dell'anima, che sarà lo spettatore a trovare in base alle proprie emozioni. Le stesse emozioni che, insieme all'istinto, mi portano a scattare una determinata foto piuttosto che un'altra» - ci spiega la giovane artista - «Per questa mostra ho selezionato venticinque fotografie il cui fil rouge è un certo mood malinconico, che da sempre mi affascina. L'esposizione avrà un suo ordine, ma anche in questo caso voglio che siano i visitatori a seguire il loro».
Alson Gallery, nasce nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo dall’unione di Alessandro Alessandroni e Sonia Zentilini, professionisti del settore che da oltre un ventennio collaborano con gallerie d’Arte dallo spessore internazionale. Uno spazio che si muove tra le epoche diverse, riportando ai nostri occhi opere ricercate di inestimabile valore storico, che trovano la loro estensione nelle imponenti stanze, racchiuse nell’Antico Palazzo Biancardi, in via san Maurilio 11.

ALSON GALLERY, nasce nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo dall’unione di Alessandro Alessandroni e Sonia Zentilini, professionisti del settore che da oltre un ventennio collaborano con gallerie d’Arte dallo spessore internazionale. Uno spazio che si muove tra le epoche diverse, riportando ai nostri occhi opere ricercate di inestimabile valore storico, che trovano la loro estensione nelle imponenti stanze, racchiuse nell’Antico Palazzo Biancardi, in via san Maurilio 11.