Marco Rea – Mélancolie

Genova - 24/05/2013 : 24/06/2013

L’artista svela il lato oscuro della pubblicita, trasformando i manifesti in immagini melanconiche e spettrali.

Informazioni

  • Luogo: MF GALLERY
  • Indirizzo: Vico Dietro Il Coro Maddalena 26A - Genova - Liguria
  • Quando: dal 24/05/2013 - al 24/06/2013
  • Vernissage: 24/05/2013 ore 19
  • Autori: Marco Rea
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal martedi` al sabato (h. 12,30/14,30 e 19,30/22,00) e alla domenica (h. 12,30/15,00).

Comunicato stampa

Marco Rea nasce nel 1975 a Roma, città dove vive e lavora. La sua ricerca artistica, unica nel genere, è un misto di Appropriation Art, Street Art e Pop Surrealismo il tutto caratterizzato da un personale stile provocatorio e oscuro. La sua tecnica, nuova e originale, combinata con la sua spiccata sensibilità ha dato vita a quella che è la sua arte, in grado di trasmettere un senso di melanconia e di oscura dolcezza



Il lavoro di Marco Rea nasce da un'immagine patinata, nata per vendere un prodotto, carica di messaggi sottesi che portano alla fascinazione e al desiderio, che incitano al feticismo materiale verso prodotti della cultura di massa. Da questa immagine di base l’artista elimina il prodotto e profana la seduzione iniziale, cambiando completamente l'atmosfera e portando il soggetto a piegarsi alla sua volontà, a diventare altro da se.

Quelli che erano degli anonimi manifesti pubblicitari, vengono da Rea trasformati mediante l’uso di pittura spray in una sorta di figure spettrali, esse sono donne colte nella loro intimità, perse in pensieri, sogni, esplorazioni psicologiche, prigioniere dei loro spazi mentali.

Le sue ispirazioni vanno da Bacon, Schiele, Witkin e Bellmer ad artisti della cina contemporanea. Da grandi autori della letteratura come Poe e Kafka alla cultura orientale caratterizzata da un'estetica del vuoto e del silenzio.

I suoi lavori sono stati pubblicati su Juxtapoz Magazine ( http://www.juxtapoz.com/current/the-haunting-works-of-marco-rea) , Urban Graffiti Magazine, Inside Art, Velvet Italia, GQ Italia ecc… ed esposti in numerose gallerie sia Italiane che internazionali.

L’artista accogliera` i visitatori alla festa d’inaugurazione, venerdi` 24 maggio dalle 19,00 alle 22,00. Sara` servito un rinfresco. MF Gallery Genova si trova a due passi da Via Garibaldi a: Vico Dietro Il Coro Della Maddalena 26A. Le opere di Marco Rea si possono anche vedere ed acquistare online su: http://mfgallery.net/MFGEmarcorea/MFGEmarcorea.html

Da gennaio 2013, lo spazio di MF Gallery, adiacente all’ Antica Cantina I Tre Merli viene utilizzato anche come “Stanza dell’Oste”, un luogo dove si possono assagiare dei tipici piatti Genovesi a prezzi ridotti mentre si visita la galleria.