Marcello Rossetti – Il sentire della forma

Roma - 28/01/2014 : 14/02/2014

Questi ultimi lavori di Marcello Rossetti si riallacciano ad una ricerca iniziata anni fa e che già indagava un "ordine possibile" deflagrante da una esplosione del piano di base. Sono assemblaggi di volumi in attesa di evidenziare un tutto volumetrico e cromatico che risponda all'imput sentito dall'emozione e guidato dalla ragione.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO ARTE FUORI CENTRO
  • Indirizzo: Via Ercole Bombelli 22 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 28/01/2014 - al 14/02/2014
  • Vernissage: 28/01/2014 ore 18
  • Autori: Marcello Rossetti
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00.

Comunicato stampa

Martedì 28 gennaio 2014, alle ore 18,00 a Roma, presso lo Studio Arte Fuori Centro, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la mostra Marcello Rossetti Il sentire della forma testo di Nicola Carrino
L’esposizione rimarrà aperta fino al 14 febbraio 2014, secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00.
L’evento è il primo appuntamento di Osservazione, ciclo di approfondimento, promosso dall’associazione culturale FUORI CENTRO con l’intento di riflettere sul ruolo dell’arte, sul suo valore e sul suo campo d’azione


Questi ultimi lavori di Marcello Rossetti si riallacciano ad una ricerca iniziata anni fa e che già indagava un "ordine possibile" deflagrante da una esplosione del piano di base. Sono assemblaggi di volumi in attesa di evidenziare un tutto volumetrico e cromatico che risponda all'imput sentito dall'emozione e guidato dalla ragione . L'uso del colore gioca un ruolo decisivo con i volumi; le forme triangolari e piramidali diventano città : rosse, bianche, blu e nere. Le ocre Imperversano dorate a riflettere la luce negli interstizi e nelle spaccature e nell'insieme delle altre forme plastiche tridimensionalmente autonome che non possono che definirsi ed essere sculture.