Manuel Pablo Pace – Le Allegorie dell’Amore

Parigi - 15/10/2015 : 29/10/2015

La Neri Contemporary Art presenta l’esposizione di Manuel Pablo Pace intitolata Le Allegorie dell’Amore.

Informazioni

Comunicato stampa

La Neri Contemporary Art presenta l’esposizione di Manuel Pablo Pace intitolata Le Allegorie dell’Amore.

L’esposizione propone una selezione delle opere dell’artista italiano che meglio rappresentano la sua ricerca artistica a cavallo tra tradizione pittorica e modernità visiva.
Organizzata da un punto di vista sia cronologico che contenutistico, la mostra ha come punto focale Le Allegorie dell’Amore: si tratta della riproposizione in chiave moderna del ciclo omonimo di quattro dipinti di Paolo Caliari, detto il Veronese.
Questa esposizione è stata organizzata anche grazie ad un progetto di crowdfunding proposto sulla piattaforma kisskissbankbank.com


Il vernissage aperto al pubblico è previsto per giovedì 15 ottobre alle ore 19h30 nella sede della Neri Contemporary Art, galleria ospitata negli spazi di Volumes Coworking di Parigi.
L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 29 ottobre su appuntamento.


Biografia dell’artista

Manuel Pablo Pace (Montecchio, Vicenza, 1977) è pittore ritrattista. Dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti a Venezia, si trasferisce in Spagna, dove incontra Marisol Ebner (grafic designer cilena) sua attuale compagna di vita. Rientrato in Italia nel 2004 prosegue la sua maturità artistica, che lo porterà ad esporre il suo lavoro in Italia, a New York, Santiago del Cile, Monaco. Pace ha collaborato con Infart, Ortobotanix, DelirioHouse ed è il direttore creativo dello studio Atikom. Vive e lavora a Bassano del Grappa (Vicenza).