MAD Lillabox – Angela Maria Antuono

Latina - 21/02/2014 : 20/03/2014

Dopo la pittura e i collages di Tatiana Lapteva, questa volta protagnista della rassegna sarà l’arte fotografica di Angela Maria Antuono, esplicitamente dedicata al tema del caffè, in perfetto connubio con la location.

Informazioni

  • Luogo: JOLLY BAR
  • Indirizzo: Piazza della Libertà, 49 - 04100 Latina - Latina - Lazio
  • Quando: dal 21/02/2014 - al 20/03/2014
  • Vernissage: 21/02/2014 ore 19
  • Autori: Angela Maria Antuono
  • Curatori: Fabio D’Achille
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: tutti i giorni (tranne domenica mattina) ore 9,30 – 23,00.

Comunicato stampa

Venerdì 21 febbraio alle 19,00 nuovo appuntamento con MAD Lillabox, rassegna d’arte contemporanea al femminile ospitata all’interno del raccolto ma accogliente Jolly bar. Dopo la pittura e i collages di Tatiana Lapteva, questa volta protagnista della rassegna sarà l’arte fotografica di Angela Maria Antuono, esplicitamente dedicata al tema del caffè, in perfetto connubio con la location. Angela Maria risiede a Caianello, piccolo paese in provincia di Caserta da cui ogni giorno si sposta per raggiungere la scuola di Latina dove insegna

Ha esposto la scorsa estate nella rassegna PierMAD con “La Repubblica di Caianello”, progetto che illustra la quotidianità e gli abitanti di una piccola realtà che sembra rimasta agli albori del tempo.
Scrive sull’esposizione Francesca Palombi: “Pausa caffè è il titolo della mostra fotografica della fotografa Angela Maria Antuono; immagini nate dall’obiettivo dell’artista professoressa che, come pagine di poesia, trasforma la quotidianità in momenti di sublime condivisione. Così la tazzina di caffè nella sua semplicità, diventa un oggetto “magico”, perché capace di rendere unico un incontro, perché evoca ricordi e ancora perché riesce a restituire il gusto di una familiarità vissuta nell’intimità della casa o di chi fa del proprio lavoro un’arte del servire…
Sarà per questo che l’artista ama collezionare tazzine da caffè”?...

“Amo i miei amici, voglio che stiano a proprio agio davanti ad una tazzina da caffè..”
(Angela Maria Antuono)