Luisa Montalto – +ME

Roma - 14/02/2012 : 06/03/2012

Il debutto artistico di un'importante illustratrice romana segna il giorno di San Valentino con autoritratti, piume e gatti.

Informazioni

Comunicato stampa

I suoi clienti abituali sono editori del calibro di Mondadori o della Penguin, mentre le sue illustrazioni sono popolate da ragazzine adolescenti o post-adolescenti, vitali e pronte a irrompere nel mondo con spensierata allegria. Non sorprende allora che per il suo debutto nel mondo dell'arte Luisa Montalto abbia realizzato una serie di solitari autoritratti, più riflessivi che vitali, nei quali la figura umana, il volto, spesso cinereo, quasi grottesco, è illuminato solo da misteriose quanto iconiche piume





+ME è il titolo della mostra-manifesto di Luisa Montalto, dove una ventina di piccoli dipinti meticolosamente realizzati ad olio, vanno a comporre un'installazione site-specific, dalla quale emerge prepotente il segno buio dell'artista e il significato, antiretorico e da non svelare prima del tempo, del piumaggio.



+ME segna un debutto di cui Mondo Bizzarro si fa carico con assoluta certezza e al tempo stesso segna il punto di arrivo momentaneo di una ricerca tanto interiore quanto esteriore per un'artista destinata a lasciare il segno.