Luciano Bonetti – Vicine lontananze

Milano - 02/02/2022 : 26/02/2022

Vicine lontananze, esposizione personale dell’artista Luciano Bonetti, un progetto a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

Informazioni

  • Luogo: MADE4ART
  • Indirizzo: Via Ciovasso 17, 20121 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 02/02/2022 - al 26/02/2022
  • Vernissage: 02/02/2022 ore 18 su invito
  • Autori: Luciano Bonetti
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18 Esposizione visitabile su appuntamento Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

Comunicato stampa

MADE4ART di Milano è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17, nel cuore di Brera, Vicine lontananze, esposizione personale dell’artista Luciano Bonetti, un progetto a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

In mostra presso MADE4ART una selezione di opere pittoriche frutto della produzione artistica più recente di Luciano Bonetti

Accanto alla serie di lavori Finestra sul tempo del 2019, astrazioni di figure, luoghi ed emozioni che scorrono incessantemente davanti allo sguardo nel corso della vita quotidiana, materializzandosi e prendendo forma attraverso il colore, vengono ora presentate le composizioni Vicine lontananze, realizzate tra il 2020 e il 2021, dove elementi figurativi ritornano nella composizione per richiamare l’attenzione sullo stato di separazione e sulla distanza che abbiamo dovuto subire in questo periodo di pandemia – lontananza dagli affetti, dalla libertà, dalle nostre certezze – in un invito a riscoprire ciò che di vero e di importante c’è nell’esistenza e nelle nostre vite.

Il percorso di ricerca interiore portato avanti da Luciano Bonetti si arricchisce di un nuovo capitolo estremamente intimo e profondo, rivolgendosi con grande poesia e sensibilità alla nostra sfera personale. La natura a cui Bonetti fa riferimento nei suoi dipinti di più recente realizzazione è simbolo di un obiettivo e di un’aspirazione, della voglia di recuperare e di ricominciare, partendo dalla memoria in direzione di un futuro pieno di possibilità e di speranza.

Vicine lontananze sarà aperta al pubblico dal 2 al 26 febbraio 2022, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a [email protected]; opening su invito mercoledì 2 febbraio dalle ore 18 alle 20. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.