Lucamaleonte – Materia Madre

Milano - 22/11/2018 : 22/12/2018

La 7ettanta6ei Gallery è lieta di presentare a Milano la prima personale di Lucamaleonte.

Informazioni

  • Luogo: 7ETTANTA6EI GALLERY
  • Indirizzo: Via Felice Casati 39 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 22/11/2018 - al 22/12/2018
  • Vernissage: 22/11/2018 ore 18,30
  • Autori: Lucamaleonte
  • Generi: personale, urban art

Comunicato stampa

LUCAMALEONTE -uno dei massimi esponenti della street art italiana ed internazionale- presenta a Milano la sua personale “MATERIA MADRE” negli spazi della 7ettanta6ei Gallery, dopo importanti collaborazioni con Nike nel 2012, con Roma Cares (AS Roma) dal 2015 ad oggi e con BVLGARI dal 2014 ad oggi.

La 7ettanta6ei Gallery è lieta di presentare a Milano la prima personale di Lucamaleonte


La mostra prevede un allestimento di ventiquattro opere in acrilico su legno, di cui una su tela, e l’esposizione di due carte da parati che l’artista ha realizzato per PPPattern, il primo store digitale dedicato alla creatività seriale italiana che nasce dalla collaborazione tra Renato Fontana, ideatore di ITALIANISM, il direttore creativo Andrea Cadorin e la competenza della produzione e stampa digitale di Printaly.
Scrive Matteo Maffucci: “Per descrivere la mostra di Lucamaleonte non bisogna partire da un concetto o da un significato ma dalla materia (…) “Materia Madre” è un’esplosione di colori, dove la natura è raccontata attraverso tutto il repertorio e le caratteristiche della produzione dell’artista. Dalle forme geometriche, agli animali e al mondo floreale (…).
Spiega il gallerista Alessandro Erra: “ (…) Definirei Lucamaleonte un classicista contemporaneo che fa muri, ma non solo (…) L’artista trae ispirazione dagli antichi libri di zoologia e botanica, dai bestiari medievali e dall’arte classica e proprio questo ha spinto me e Debora Santagata a intraprendere questo nuovo percorso nella street art, tanto diversa rispetto all’arte contemporanea e agli artisti con cui eravamo soliti lavorare (…)”.

Il legno è l’elemento fondamentale, il punto di partenza e la fine. Il legno con la sua complessità e le sue imperfezioni. Il legno come materia madre; nascita, vita, morte e quello che c’è oltre.

Menzione speciale per Riflessi, eccellenza italiana dell'arredo e partner della 7ettanta6ei Gallery, che ha fornito per l'occasione il tavolo Shangai Art, ultimo arrivato nell'ampia collezione di tavoli Riflessi: il piano di questo tavolo è impreziosito da una finitura in resina epossidica, top fra i polimeri termoindurenti con reazione a freddo, che, solidificandosi, dà origine ad uno strato vetrificato lucido dall’altissimo impatto estetico. La partnership tra Riflessi e la galleria è una scelta perfettamente in linea con il progetto ‘Riflessi Art’, che riflette la volontà dell’azienda di avvicinarsi all'arte, sia sostenendo le sue manifestazioni sia realizzando prodotti che ne abbraccino sempre di più il mondo.