Luca Vecchi – Okaasama

Roma - 13/04/2018 : 23/04/2018

La preview del progetto fotografico dello seceneggiatore e fondatore dei The Pills ospite nella wunderkammer di Giano Del Bufalo, a cura di Studio Pivot.

Informazioni

  • Luogo: MIRABILIA
  • Indirizzo: Via di San Teodoro, 14 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 13/04/2018 - al 23/04/2018
  • Vernissage: 13/04/2018 ore 18,30 su invito
  • Autori: Luca Vecchi
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: Dom - Ven 16.00 – 20.00 Sabato chiuso
  • Sito web: www.studiopivot.it
  • Email: press@studiopivot.it

Comunicato stampa

Venerdì 13 Aprile inaugura da Mirabilia Art Gallery Okaasama, il nuovo progetto fotografico di Luca Vecchi - già sceneggiatore, videomaker, attore e fondatore del collettivo The Pills.


Ispirato dalle prime prove fotografiche a banco ottico sugli studi antropologici delle tribù indigene, Okaasama squarcia il velo tra due dualismi identitari: il guerriero e la madre.

Le figure femminili, gravide, espongono i loro corpi asettici alla macchina

L’identità personale è annullata dal Kabuto, l’elmo istoriato, e dal Mempo, una maschera d’acciaio dilaniata dalla smorfia demoniaca; la femminilità dissimulata in un esoscheletro d’acciaio delle temibili armature: solo le mani, che cingono dolcemente il grembo, stemperano l’impressione marziale.


Il progetto ha trovato dimora nell’eclettico spazio di Giano del Bufalo, Mirabilia Art Gallery: una vera e propria wunderkammer di stampo rinascimentale, dove opere d’arte, meraviglie naturali e artefatti etnici da tutto il mondo sbalordiscono l’occhio del visitatore: la passione per il mondo antico ma anche per l’arte e per la storia hanno portato Giano a girare il mondo in cerca di tesori da vendere e da aggiungere alla collezione.


L’esposizione è curata da Studio Pivot, giovane studio di produzione culturale romano specializzato in servizi di organizzazione, promozione artistica e art advisory. Con alle spalle una robusta partecipazione ad alcune importanti fiere internazionali d’arte contemporanea, Studio Pivot propone contenuti inediti e di qualità attraverso l’organizzazione dalla A alla Z di esposizioni, eventi culturali e consulenze personalizzate.

A Roma lo youtuber Luca Vecchi dei The Pills presenta le...

Dai The Pills alla fotografia. Un lavoro? Nah. Più una passione quella di Luca Vecchi per l’arte. L’appuntamento è alla Mirabilia Art Gallery - fino al 23 aprile - per “Okaasama” un progetto curato da Studio Pivot. Abbiamo parlato con l’artista che ci ha raccontato in esclusiva il suo progetto…