Luca Costantini – Chi cerca trova

Chiusi - 29/07/2017 : 01/10/2017

A Chiusi una mostra visibile solo di notte.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO ULISSE
  • Indirizzo: Via Porsenna 63 - Chiusi - Toscana
  • Quando: dal 29/07/2017 - al 01/10/2017
  • Vernissage: 29/07/2017 ore 21.30
  • Autori: Luca Costantini
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Sabato 29 luglio, dopo il tramonto, nello Spazio Ulisse di Chiusi si terrà l'inaugurazione della mostra "Chi cerca trova" di Luca Costantini.


L'artista ha riorganizzato l'ambiente della galleria con un intervento minimo nei mezzi ma dal grande impatto visivo che interessa l'intero spazio espositivo mettendone in discussione la fruizione e ponendo delle barriere sia alla vista sia fisiche.


Con questo lavoro site specific Costantini ha esplorato le relazioni tra interno ed esterno, le tensioni che si creano tra visione e occultamento




Il primo impatto, per chi questa estate transiterà in via Porsenna, sarà con un ostacolo che inibisce la vista; successivamente subentreranno curiosità e domande su un'opera che è anche un esplicito invito a formulare ipotesi o a trovare soluzioni per un'opera che è anche un enigma.

È l'artista a ricordarcelo: " Una fessura da cui sbirciare incuriosisce, invita a spiarvi attraverso. Una frase scritta su di un muro incuriosisce, invita a farsi leggere. Una luce anomala attira, estranea e concentra, incuriosisce".


Sabato 29 luglio, in occasione dell'apertura della mostra interverrà il critico Andrea Baffoni.