Louise Lawler – No Drones

Milano - 25/09/2014 : 20/11/2014

Con No Drones, l’artista continua la sua complessa indagine sulle funzioni che l’opera d’arte assume nei contesti in cui viene presentata.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO GUENZANI
  • Indirizzo: Via Bartolomeo Eustachi 10 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/09/2014 - al 20/11/2014
  • Vernissage: 25/09/2014 ore 18,30
  • Autori: Louise Lawler
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Martedì – Sabato, 15.00 – 19.30/Tuesday – Saturday, 3pm – 7.30pm La mattina su appuntamento/Morning only by appointment

Comunicato stampa

Giovedì 25 settembre 2014 alle ore 18.30 lo Studio Guenzani inaugurerà una nuova mostra personale dell’artista americana Louise Lawler intitolata No Drones.

Con No Drones, l’artista continua la sua complessa indagine sulle funzioni che l’opera d’arte assume nei contesti in cui viene presentata. Il forte rigore della composizione e l’equilibrio delle forme, caratteristico delle sue fotografie, emergono ancora più chiaramente in questi ultimi lavori dove la struttura diventa protagonista dell’immagine

Private del colore e ingrandite di formato in modo da adattarsi allo spazio, le nuove immagini che Louise Lawler ci presenta sono una dimostrazione di quanto possano ancora essere aperte e innovative le modalità di indagine dell’immagine contemporanea.

Le due sale principali della galleria ospitano delle immagini in bianco e nero stampate su vinile e incollate direttamente sulle pareti dello spazio espositivo. I traced works non sono altro che gli outline delle immagini più celebri dell’artista: opere d’arte fotografate nei musei, nelle collezioni private, nelle case d’asta e nei depositi. Per produrre questi lavori Louise Lawler ha lavorato in collaborazione con l’autore di libri per bambini, illustratore e artista Jon Buller con il quale sono state reintepretate molte delle fotografie più famose dell’artista americana.

In mostra saranno presenti anche alcune opere uniche colorate a mano da Louise Lawler.

Louise Lawler è nata nel 1947 a Bronxville (New York). Vive e lavora a New York.